Ad un anno dalla sentenza del processo d’appello bis che ha condannato a 16 anni di carcere Alberto Stasi per il delitto dell’ex fidanzata Chiara Poggi, finalmente, stamattina a Roma è arrivato il verdetto definitivo da parte della Cassazione. Siamo così al terzo ed ultimo grado di giudizio pronunciato oggi, dopo il rinvio avvenuto ieri sera. Ricordiamo che la vicenda giudiziaria iniziata nel 2007, giunge la finalmente ha un epilogo. E Rete 4 non ha perso l’occasione di essere in video per discutere a caldo di una sentenza molto attesa.{module Pubblicità dentro articolo}
Nel corso del programma si ricostruirà tutta la vicenda ponendo particolare attenzione sulle immagini pornografiche trovate nel computer di Stasi. Il timore era che Chiara potesse distruggere l’immagine di un ragazzo per bene e studente modello: questa la tesi sostenuta dal procuratore generale.
Ricordiamo che Quarto Grado è andato in onda anche ieri sera proprio nella speranza che la sentenza potesse essere pronunciata in giornata. La puntata ha fatto registrare uno share del 7,05% con un milione 436 mila spettatori, riuscendo a farsi largo tra l’affollata serata del venerdì sera dominata dallo speciale in onda su Raiuno Andrea Bocelli – il mio cinema.
Ieri sera Gianluigi Nuzzi ha dedicato ampio spazio al processo a carico di Alberto Stasi. Insieme ai suoi ospiti analizzato le prove a carico di Stasi e quelle che invece farebbero propendere per la sua innocenza. {module Pubblicità dentro articolo}
La notizia che la corte aveva comunicato il rinvio della sentenza è arrivata in tardissima serata nel corso della trasmissione. Nuzzi ha fatto in tempo ad intervistare gli avvocati della famiglia Poggi che si sono mostrati pieni di meraviglia per quanto stava accadendo.
Vedremo questa sera come sarà gestita la puntata sulla sentenza che è finalmente stata pronunciata ed ha concluso una vicenda drammatica che ha tenuto col fiato sospeso media, telespettatori e gente comune.