{module Google ads}
Il titolo “Oltre la pioggia” è stato suggerito agli autori dall’imprevisto più ingestibile che si è verificato proprio durante la messa in onda dell’evento, ovvero la pioggia che ha costretto la produzione a rimandare l’evento in diretta televisiva
Ma questo fatto ha avuto una conseguenza inimmaginabile: ha regalato a tutti i presenti un evento nell’evento, ovvero un concerto eccezionale al quale hanno partecipato coralmente tutti.
Oltre la pioggia Capitani coraggiosi raccoglie un ricco dietro le quinte , ovvero mostra con dovizia di particolari tutto quanto è accaduto nei corridoi e nei camerini degli artisti, luoghi dove sono state improvvisate le prove. Vedremo inoltre tutta una serie di duetti, di scambi di battute e di opinioni tra gli ospiti presenti e uno spaccato di vita reale di quanto davvero accade tra gli artisti quando si incontrano dietro le quinte di un palcoscenico e sono in attesa di esibirsi.
Lo speciale presenta ancora altri contenuti. Vedremo infatti l’arrivo dei tanti ospiti, assisteremo alle prove realizzate da tutti per gli abiti e le prove fatte per la scelta degli effetti speciali. Assisteremo al lavoro di tutti i tecnici che preparano il concerto, alle prove dei ballerini e potremmo vivere l’atmosfera di attesa che si respira dietro le quinte di un grande evento dove tutti sono emozionati e vivono intensamente l’attesa di arrivare sul palcoscenico .
Tutti questi momenti sono stati riuniti in uno speciale nel quale avrà un ruolo particolare il montaggio veloce che imprime programma un ritmo scattante e dinamico e nello stesso tempo accattivante .
Gli autori assicurano che non è stato tralasciato nulla, sono stati inseriti nel programma anche le eventuali discussioni che ci sono state prima dell’esordio. Non solo, ma in Oltre la pioggia Capitani coraggiosi potremmo anche rivedere alcuni filmati brevi dello show trasmesso su Rai1 nelle due serate il 6 e 7 ottobre.
Gianni Morandi e Claudio Baglioni, insieme a 21 musicisti, hanno realizzato nelle due serate evento, una vera e propria hit parade con alcuni tra i più grandi successi della musica italiana dagli anni ’60 a oggi.
E prima di queste date, in access prime time, il 29 giugno, c’era stata la presentazione del video relativo al brano scritto da Baglioni, al quale è affidato il compito di lanciare a livello nazionale, il prestigioso progetto che ha come titolo proprio Capitani Coraggiosi.