Su Rai 2, alle 20.50, appuntamento con il calcio “Coppa Italia (ottavi di finale)”. In campo scendono Napoli – Hellas Verona.
{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.05, appuntamento con il programma “Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli torna sul caso di Elisa Claps, la conduttrice Federica Sciarelli sarà in collegamento con la famiglia, dopo che la sentenza del Tribunale di Potenza ha condannato le donne delle pulizie della chiesa della Santissima Trinità con l’accusa di false dichiarazioni nel ritrovamento dei suoi resti, il programma d’altronde si è sempre occupato della scomparsa della ragazza dal 1993 fino al suo ritrovamento nel marzo 2010. Verranno inoltre affrontati i molti dubbi sulla morte di Giulia, la 19enne di Tortoreto, volata giù dal cavalcavia dell’autostrada A14: proprio in quel luogo un testimone ha raccontato di aver visto, vicino a una Fiat Panda rossa, una ragazza che dovrebbe essere lei; la domanda che ci si pone al riguardo è sul perché l’uomo dell’auto rossa non si sia ancora fatto vivo. Questa sera, inoltre, la trasmissione ritornerà sulle vicende che hanno coinvolto: Yara Gambirasio e Guerrina Piscaglia, dove saranno svelate e approfondite delle novità riguardanti i misteri che avvolgono due omicidi.
Canale 5 propone la serie Senza Identità II in prima tv, con Megan Montaner. Maria è talmente piena di rabbia per l’omicidio del padre che vuole uccidere personalmente lo zio. Enrique, però, è in viaggio e presa dalla disperazione, la ragazza scappa di casa e si rifugia nel consumo di alcol e droghe. Nel frattempo, Amparo, spaventata a morte da quello che è successo a Francisco, consegna ad un notaio una confessione giurata, cercando in questo modo di salvaguardarsi. Maria decide di portare a termine il suo piano, a qualunque prezzo. Solo l’amore potrà salvarla… Dopo due mesi di disintossicazione Maria si è ripresa, molte cose sono cambiate ma è arrivato il momento di riprendere la sua vendetta. Lavorando per la Fondazione di Luisa, scopre che il nuovo farmaco rivoluzionario di Enrique ha degli effetti collaterali gravi, che la socia Miriam gli ha tenuto nascosti…
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rete 4 alle 21.15 il film Caccia Spietata, con Liam Neeson e pierce Brosnan. Film del 2006 diretto da David Von Ancken, prodotto da Mel Gibson è stato presentato al Toronto International Film Festival 2007. 1868. La guerra civile americana è terminata, ma c’è ancora qualcuno ancora che grida vendetta: si tratta dell’ex sudista Carver (Neeson), che dà la caccia al capitano nordista Gideon (Brosnan) per un misterioso motivo. Un lungo e serrato braccio di ferro attraverso il Nevada, che parte sulle montagne innevate e li porterà nel deserto, dove inaspettatamente i due dovranno collaborare per sopravvivere.
Su La7, alle 21.10, è trasmesso il talk show “La Gabbia”. Gianluigi Paragone conduce l’ultima puntata della terza edizione del programma.
RaiMovie, alle 21.10, trasmette il film La verità è che non gli piaci abbastanza. Gigi è cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare comportamenti, segnali e silenzi dei ragazzi che frequenta. A illuminarla sulla questione sarà il migliore amico di Conor, l’uomo che l’ha appena scaricata perché segretamente innamorato di un altro.
RaiCult, alle 21.05, trasmette il film Django Unchained. Nel sud degli Stati Uniti, due anni prima della guerra di secessione, lo schiavo nero Django (Jamie Foxx) è riuscito a riacquistare la sua liberta’ grazie a King Schultz (Christoph Waltz), un ex dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, che gli fa da mentore e guida con la speranza che Django lo conduca fino ai pericolosi fratelli Brittle. Dopo aver imparato a destreggiarsi tra pistole e duelli, Django diventa a sua volta un ottimo cacciatore di taglie ma in testa continua ad avere un solo obiettivo da concretizzare a qualunque costo: riuscire a rintracciare la moglie e liberarla dalla schiavitu’ a cui la costringe Calvin Candie (Leonardo DiCaprio), il diabolico proprietario di alcune piantagioni nel Mississippi, dove gli schiavi vengono allenati per combattere l’uno contro l’altro per il puro divertimento del loro padrone.
LA7d, alle 21.10, propone il film commedia Fuga dal Natale. Dopo aver degnamente celebrato il Natale per tutta la loro vita, ora che la figlia Blair è impegnata come volontaria in Perù, per Luther e Nora Krank sembra arrivato il momento di partire soli soletti per una vacanza di sogno. In una serata di tempesta, a Chicago, Luther si trova davanti al seducente scenario riprodotto nel poster di un’agenzia di viaggi e subito immagina se stesso e Nora stesi a cuocersi al sole su una nave da crociera diretta ai Carabi. E se quest’anno si facesse a meno del solito albero, delle luminarie, delle decorazioni, del pranzo e della torta di frutta, in una parola…del Natale?
Sky Cinema 1, alle 21, propone Storie pazzesche. Un ingegnere specializzato in demolizioni; la cameriera e la cuoca di una tavola calda frequentata da camionisti; un uomo che si trova a vivere una storia enigmatica a bordo di un aereo; una sposa sconvolta, in un matrimonio che sfiora il dramma; un miliardario che conduce trattative clandestine per evitare una tragedia familiare; un uomo che all’improvviso si ritrova intrappolato in un insolito thriller stradale. Tutti loro si scopriranno vulnerabili di fronte a una realtà che improvvisamente può cambiare e diventare imprevedibile, trovandosi ad attraversare la sottile linea che divide la civiltà dalla barbarie. Una storia di inganni amorosi, ritorni dal passato, tragedie e violenze quotidiane, che spingeranno tutti loro a perdere il controllo…
Sky Cinema Max, alle 21, propone Spiati dai vicini. La diciottenne Jodi Allen e la madre Andrea si trasferiscono in una casa di periferia per far sì che la ragazza si riprenda da una traumatica invasione domestica. Mentre è intenta a scattare fotografie dalla finestra della nuova abitazione, Jodi scorge una sinistra ombra che la getta nel panico. Convinta che i suoi peggiori incubi stiano per ritornare, inizia a interrogare i vicini di casa su quella presenza ma ben presto scoprirà che si tratta di qualcuno che non ha alcuna intenzione di smettere di perseguitarla.
Sky Passion, alle 21.10, è trasmesso Jersey girl. Ollie è un pubblicitario newyorkese di successo, con una bellissima moglie e un figlio in arrivo. Improvvisamente si ritrova però disoccupato e padre single, ed è costretto a tornare ad abitare con il genitore. Le cose sembrano sistemarsi quando incontra Maya, una splendida ragazza-madre che gli insegna ad apprezzare i cambiamenti della vita…