Maria Fuentes (Megan Montaner) è disperata per la morte del padre che vorrebbe vendicare. Il suo pensiero fisso a questo punto è uccidere lo zio Enrique. {module Pubblicità dentro articolo}
Rilasciata dalla prigionia Maria era tornata a Madrid proprio per avere la vendetta tanto sognata contro lo zio che l’aveva fatta rapire e internare per 10 anni in un carcere cinese di massima sicurezza.
Ma la perdita del padre provocata proprio dallo zio, incide sul suo animo in una maniera molto più pesante di quanto non abbia inciso la prigionia lunga e difficile.
La giovane donna tenta in tutti i modi di dimenticare e lo fa anche attraverso la tecnica della meditazione. Maria sa che deve andare avanti perché ha in mente un unico obiettivo: vendicarsi. E per fare questo comincerà a spiare tutto quanto avviene nella casa farmaceutica legata alla famiglia, ovvero la Vergel.{module Pubblicità dentro articolo}
A questo proposito scopre che le sperimentazioni del farmaco voluto da Enrique continuano ad andare avanti. Lo zio sta cercando in tutti i modi di far approvare proprio la sperimentazione ufficiale per il farmaco, che però produce dei gravissimi effetti collaterali. Ed infatti la prima vittima di questi esperimenti è proprio Carmen che si ammala gravemente. Questo fatto consente a Maria e a Pablo di denunciare Miriam ed Enrique i responsabili delle sperimentazioni perché stanno mettendo in serio pericolo la vita di molte persone, dimostrando un’incredibile spregiudicatezza pur di guadagnare soldi.
Intanto Amparo (Veronica Sanchez) continua ad interferire nella vita di Maria. Spaventata di quanto è accaduto a Francisco decide di cautelarsi lasciando un documento scritto al notaio.
A questo punto nella vita di Maria subentra un evento positivo. Infatti la sorella minore le chiederà di andare a vivere insieme. Vedremo questa sera quale sarà la decisione della giovane donna.
Questa settimana la serie “Senza identità” ha ripreso la tradizionale collocazione nel palinsesto di Canale 5, ovvero il mercoledì in prime time. La scorsa settimana era invece stato collocato nella prima serata del venerdì per fare spazio alla partita di Champions League Roma – Bate Borisov. Da questo momento in poi il mercoledì dovrebbe essere il giorno stabilito per “Senza identità 2”.
Da sottolineare che nella seconda stagione la sceneggiatura appare molto più contorta e controversa rispetto a quanto era invece accaduto nella prima stagione. Molte mosse della protagonista Maria Fuentes sono apparse abbastanza ingenue. Vedremo se nelle altre puntate previste, la serie riuscirà a riconquistare il proprio appeal. Infatti non basta la sola presenza di una attrice come Megan Montaner per conferire interesse ad una sceneggiatura che sembra davvero non averne più.