LaF canale 135 del digitale terrestre trasmette, a partire da venerdì 21 settembre, la terza stagione di Poldark. Ricordiamo che la seconda è andata in onda la scorsa primavera mentre Canale 5 la trasmetterà nel 2019.
La vicenda ambientata nella seconda metà dell’800 ha raccontato la storia di Ross Poldark (Aidan Turner) tornato dalla guerra dopo molti anni. Il giovane aveva trovato l’azienda di famiglia in condizioni disastrose ed è riuscito a rimetterla in sesto grazie anche all’aiuto di una giovane contadina del posto che, assunta inizialmente a suo servizio, ne è diventata successivamente la moglie.
Protagonista della serie è la Cornovaglia con i suoi spettacolari scorci panoramici che fanno da contrappunto ai personaggi raccontati in tutta la loro drammaticità. Sia nella seconda che nella terza stagione i paesaggi saranno ancora al centro dell’interesse dei telespettatori e contribuiranno a rendere più affascinante la serie in costume molto apprezzata dal pubblico d’oltreoceano e tratta dai romanzi dello scrittore Winston Graham.
Nella seconda stagione la storia raccontata arrivava alla Rivoluzione Francese che sta sconvolgendo l’Europa intera e non solo la Francia. Infatti le conseguenze stanno arrivando anche sulla costa dell’Inghilterra e sembra che per il giovane protagonista Ross Poldark non sia ancora arrivato il momento di vivere in pace ed in tranquillità.
Poldark | anticipazioni terza stagione
Molti sono anche gli eventi ed i colpi di scena che accadono nella terza stagione ambientata sette mesi dopo il finale della seconda.
Le prime immagini mostrano quanto siano insistenti i pettegolezzi di tutto il paese sulla gravidanza di Elizabeth Poldark Warleggan (Heida Reed). La donna sta per partorire ma il protagonista ha passato con lei soltanto una notte tradendo sua moglie Demelza Carne Poldark (Eleanor Tomlinson). Ricordiamo che Demelza era proprio la giovane contadina diventata poi la signora Poldark.
Elizabeth però era stata la prima fidanzata di Ross Poldark. E mentre lui l’aveva dimenticata, lei non era mai riuscita a scordare il primo grande amore della sua vita.
Ma mentre Demelza e Ross sono riusciti a ritrovare un equilibrio e si sono riappacificati, Elizabeth ha dei timori per il suo futuro. Infatti la donna è angosciata dal dubbio che una volta aver dato alla luce il proprio bambino, tutti avranno le prove che il piccolo non è figlio di suo marito George Warleggan (Jack Farthing) ma di Ross Poldark.
La terza stagione sarà composta da nove episodi. Ma ce ne sarà anche una quarta che in Gran Bretagna è andata già in onda la scorsa estate dal 10 giugno 2018 fino al 29 luglio 2018 con un buon gradimento di pubblico.