A partire dalle 21.00, il pubblico verrà accompagnato nel 2016 da una serata all’insegna della musica, per uno spettacolo di quattro ore che si svolgerà in uno scenario dalle antiche suggestioni.
{module Pubblicità dentro articolo}
Subito dopo il rituale discorso di auguri del Presidente della Repubblica, i conduttori de L’anno che verrà apriranno le danze. Sul palco saliranno grandi nomi della musica italiana e non solo. Ci sarà infatti la presenza esclusiva di Renzo Arbore con L’Orchestra italiana e un nome internazionale come Paul Young. E poi, tra gli altri: Antonello Venditti, Francesco Renga, Noemi, Malika Ayane, Marco Masini.
Spazio anche ai cantanti più amati dal pubblico più giovane, che li segue con assiduità nei talent di maggior successo. Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Davide Mogavero: saranno loro gli “amici” di Maria De Filippi che si alterneranno sul palco. Mogavero in realtà, ha all’attivo anche una partecipazione nell’X Factor di Rai 2, all’epoca nella squadra di Mara Maionchi.
Sarà poi la volta dei protagonisti del varietà più amato della rete: Tale e Quale Show. In particolare, provenienti da varie edizioni, si esibiranno Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi. Sarà dunque un ritorno alle loro imitazioni più apprezzate, quelle che hanno riscosso il maggior apprezzamento da parte del pubblico.
Tutti gli artisti verranno inoltre accompagnati da un’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi. L’orchestra suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato, in una festa che incontri epoche diverse. L’obiettivo è infatti quello di unire le generazioni sotto il segno di un evento che le travalichi, rivolgendosi a un pubblico il più ampio possibile.
Tra i tanti ospiti, anche momenti dedciati alla comicità e all’intrattenimento. Naturalmente, la città di Matera sarà in primo piano con la sua bellezza incantata, le tradizioni e la storia.
La Regia è di Maurizio Pagnussat, mentre la scena è di Marco Calzavara e la fotografia è affidata a Fabio Brera.
Felicissima per Davide Mogavero