{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.45, il varietà Teo in the box. Quarta e ultima avventura per Teo Teocoli che, rinchiuso in un grosso contenitore in legno, viaggia alla volta di un luogo a lui sconosciuto. Solo giunto a destinazione e uscito dall’imballaggio, il comico tarantino scoprirà la sorpresa. Così, tra stupore e curiosità, inizia a esplorare il nuovo mondo che lo circonda.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Lo Show dei Record. Rivediamo la terza puntata del programma condotto da Gerry Scotti. Tra i tentativi in scaletta: il tedesco Oliver Grimsehl cerca di trasportare il maggior numero di boccali di birra lungo un tragitto di 40 metri; una squadra di cheerleader milanesi tenta di far entrare il maggior numero di atlete in una Smart.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa, con Palamede. Lo scrittore torinese Alessandro Baricco, autore e interprete, porta in scena la storia del guerriero Palamede, eroe dimenticato dai poemi. Tra gli altri interpreti anche Michele Di Mauro e Valeria Solarino.
Su Rai Storia alle 21,20 va in onda per “Eco della storia” Margaret Thatcher, Iron lady. Una politica di ferro e il libero mercato: questi gli ingredienti della “ricetta Thatcher” che hanno rivoluzionato l’economia mondiale e reso la Iron Lady protagonista a Downing Street per undici anni consecutivi.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1961, di Dino Risi, Il sorpasso, con Vittorio Gassman, Jean Louis Trintignant, Catherine Spaak. Roma, 1962. A Ferragosto lo spaccone Bruno incontra per caso il timido Roberto. I due, con una rombante auto, intraprendono un viaggio lungo la via Aurelia in cerca di avventure.
Su La7D, alle 21.00, il film commedia del 1969, di Gene Saks, Fiore di cactus, con Ingrid Bergman, Walter Matthau. Julian (Walter Matthau), scapolo, si finge sposato con la sua segretaria (Ingrid Bergman), per distogliere la giovane amante da fantasie matrimoniali. Lei allora tenta il suicidio e lui promette di divorziare.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Vincenzo Salemme, …E fuori nevica, con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone. Enzo, Stefano e Francesco sono tre fratelli. Alla morte della madre, i primi due devono badare a quest’ultimo, che è affetto da una forma di autismo. Un compito non facile.