I componenti erano Paolo, Cesare e Valentina. Ad unirli il legame professionale, infatti sono colleghi di lavoro che hanno pensato di mettersi insieme e di partecipare a Reazione a Catena.
Questo è quanto hanno spiegato al conduttore Gabriele Corsi all’inizio della puntata del 24 agosto.
La serata però è cominciata con una precisazione: i Bubu Sette campioni in carica ieri avevano affermato di venire da Firenze. Invece oggi hanno ribadito che la città di origine è San Casciano in Val di Pesa.
Dopo le presentazioni di rito si sono susseguite tutte le fasi del game show di Rai 1 condotto da Gabriele Corsi e che si sta lentamente avviando verso la conclusione. Dopo Caccia alla Parola, dopo le Catene musicali e le catene Una tira l’altra, i campioni Bubu Sette avevano un montepremi di 81.000 euro contro i 60.000 euro del gruppo avversario.
Così gli sfidanti hanno dovuto giocare per primi a L’intesa vincente secondo il regolamento di Reazione a Catena.
Nel corso dei 60 secondi a disposizione, i Bubu Sette sono riusciti a decifrare nove parole. Gli sfidanti hanno avuto molte più difficoltà e si sono fermati a sei parole soltanto. Sono stati così sconfitti e i Bubu Sette si sono riconfermati campioni.
Il montepremi con cui sono arrivati a L’ultima catena è stato di 120.000 euro, una cifra abbastanza consistente che però, man mano che si andava avanti nel gioco si è di volta in volta dimezzata ad ogni risposta sbagliata.
Il montepremi è così sceso a 3.750 euro ed è rimasto nelle loro mani. Infatti hanno dato come risposta per districare la catena la parola “frizione“.
Questa sera i Bubu Sette, ovvero Silvio, Federico e Francesco, si ripresentano dinanzi a Gabriele Corsi. Cercheranno di mantenere il titolo conquistato ed arrivare così alla terza serata ancora come campioni.
Questa fase di Reazione a Catena si sta rivelando una sorta di terra di passaggio. Infatti dopo le Cha Cha Cha che sono rimaste campionesse per 17 puntate, nessun gruppo è riuscito neanche ad eguagliare la meta di quanto avevano fatto le ex vincitrici.