I campioni si sono dimostrati anche abbastanza fortunati. Infatti sono riusciti quasi quotidianamente ad accaparrarsi il montepremi finale derivante dall’aver individuato L’ultima parola.
Nella scorsa puntata i tre ragazzi dell’hinterland fiorentino si sono confrontati con il nuovo gruppo de i Tirapacchi provenienti da Verona.
Le prime fasi di Reazione a Catena si sono sempre dimostrate a favore dei campioni che, dopo la prima Catena musicale indovinata, avevano già nel loro forziere 16.000 euro. Prima del gioco Quando, dove, come e perché il montepremi era di 15.000 euro per i Tirapacchi e di 31.000 euro per i campioni.
Il montepremi invece con il quale i due gruppi sono arrivati a giocare a L’intesa vincente era di 46.000 euro per i Tirapacchi e 99.000 euro per i campioni in carica.
L’intesa vincente si è rivelata alquanto contrastata per i due gruppi. Infatti i Tirapacchi, che si sono esibiti per primi essendo in svantaggio economico, sono riusciti ad indovinare nei 60 secondi stabiliti soltanto sette parole.
I Bubu Sette hanno avuto una serie di difficoltà e, a pochi secondi dalla fine, avevano all’attivo soltanto cinque parole indovinate. Fortunatamente sono riusciti a rimontare e a concludere L’intesa vincente con una sola parola in più rispetto agli avversari. Ma sono bastate le otto parole indovinate per riconfermarsi campioni per la quinta serata consecutiva.
Dopo i titoli del Tg1 i Bubu Sette hanno affrontato L’ultima catena con un montepremi totale di 137.000 euro. Purtroppo la somma si è dimezzata di volta in volta perché i tre ragazzi non sono riusciti a districare le catene centrali. E così sono arrivati a L’ultima parola con 8.563 euro.
Il triangolo che componeva L’ultima parola era formato da “disco” come primo elemento. Il secondo elemento era individuato dalle lettere “ve” iniziali e “e” finale. I Bubu Sette hanno acquistato il terzo elemento che era “pubblico”.
Dopo una discussione tra di loro hanno deciso di dare come risposta la parola “verde” che ben si univa al primo e al terzo elemento. Ancora una volta hanno indovinato il termine esatto e con la somma di 4.282 euro messa al sicuro, si sono riconfermati campioni per la quinta puntata consecutiva.
La somma conquistata questa sera si unisce ai montepremi precedenti raggiungendo la non indifferente cifra di 40.345 euro.
Stasera i Bubu Sette, ovvero Federico, Francesco e Silvio tornano a Reazione a Catena e cercheranno di difendere il titolo dal nuovo team di sfidanti. Intanto i tre ragazzi cominciano ad essere conosciuti sul web e si stanno conquistando una propria visibilità. Bisogna vedere se continueranno con questo trend positivo e riusciranno a far breccia nei cuori dei telespettatori.