L’episodio di questa sera contiene molti colpi di scena. Primo fra tutti la consapevolezza da parte di Enrique che si sta ammalando di una malattia neurodegenerativa di cui già avevo avuto alcune piccole avvisaglie in passato. Enrique infatti non riesce più a muovere le dita della mano. Sapere di essere ammalato gli procura un enorme sconforto, per cui decide di fare ordine nella sua vita e confida questo terribile segreto a Joan. La speranza di Enrique è di avere il tempo materiale per redimersi. Ma questo i telespettatori lo sapranno solo tra qualche puntata. {module Pubblicità dentro articolo}
Intanto continua il progetto di Maria Fuentes finalizzato ad avere vendetta per tutto quello che lo zio Enrique le ha fatto in passato. Ricordiamo che la ragazza 13 anni fa è stata rapita e portata in Cina. Qui è stata rinchiusa in un carcere di massima sicurezza dal quale è riuscita fortunosamente ad evadere. Adesso è tornata a Madrid e sta cercando di capire tutte le modalità del suo rapimento.
La giovane donna ha bisogno di altri indizi per accusare lo zio Enrique, allora decide di rivolgersi a Juan, giocando con i sentimenti del giovane. Sarà una mossa molto pericolosa, perché Maria tenterà addirittura di sedurlo. Ma ad un certo punto si rende conto di essersi spinta troppo in avanti. Infatti Juan le fa delle avance un po’ troppo invadenti dalle quali Maria riesce miracolosamente a venirne fuori.
Accanto a Maria troviamo sempre Pablo che ormai ha dichiarato alla ragazza i suoi sentimenti. Pablo nonostante tutto ciò che prova per Maria, non riesce a mantenere la lucidità necessaria per portare avanti il progetto stabilito di aiutare la ragazza. Ad un certo punto vedremo che, involontariamente, metterà a repentaglio persino la salvezza di Maria e il suo segreto.
Uno degli elementi fondamentali di queste puntate sarà proprio l’evolversi della storia d’amore tra Pablo e Maria. Ci saranno dei colpi di scena che andranno avanti man mano con lo sviluppo della trama e lasceranno il pubblico con il fiato sospeso e con la curiosità di saperne sempre di più. {module Pubblicità dentro articolo}
Altra caratteristica degli episodi in corso è la fragilità di Maria. La giovane donna ha evidenziato un affetto per la famiglia che spesso la porta ad allontanarsi dai suoi progetti di vendetta. Infatti la vediamo affezionarsi sempre di più alla sorellina rimasta orfana dopo l’esplosione in cui è morto il padre e la sua seconda moglie. La bambina orfana è bisognosa di cure e Maria spera che prendendosi cura della piccola riuscirà in qualche modo a dimenticare i traumi del suo passato. Inoltre la seconda identità di Maria, ovvero Dolores Dantes, è completamente sparita dalla trama. E non si capisce come a questo punto potrebbe ritornare in gioco visto che proprio Maria ha fatto capire di essere la stessa persona di Dolores Dantes.