{module Google ads}
La band presenterà le canzoni del loro ultimo album “Songs of Innocence”,a cui saranno affiancati i più grandi successi della carriera degli U2, come Sunday Bloody Sunday, Vertigo e Bullet the blue Sky. Una scenografia davvero incredibile per la spettacolarità, un palco che percorre tutta la lunghezza dell’arena e un’altissima struttura di LED luminosi saranno la cornice di uno spettacolo emozionante ed indimenticabile.
Nati come band nel 1976, gli U2 sono tra i pochi gruppi internazionali che sono rimasti uniti fino ad oggi, fino al concerto di Parigi, per ricordare le 130 vittime dei recenti attentati terroristici. Bono e il suo gruppo hanno da sempre improntato la loro attività artistica su temi religiosi e riguardanti i diritti civili. Sono questi i motivi per i quali non poteva esserci band migliore che rappresentasse il delicato momento, suonando le canzoni più belle delle loro ultimo album e i loro più grandi successi.
“Songs of Innocence”, pubblicato gratuitamente dalla Apple su I-Tunes lo scorso anno, è un album intimo, personale, che tratta temi quali la famiglia e le relazioni umane. È, inoltre, l’inizio di un nuovo capitolo di questa avventura discografica, che sfocerà in un ulteriore album denominato “Songs of Experience”, pronto ad uscire nel 2016 e che Bono rivela essere “qualcosa di epico”.Avendo vinto il premio di “Miglior album rock” ai Grammy Awards 2015, con il documentario sulle tappe di Parigi, si potrà quindi assistere ad un concerto di musica rock per eccellenza.
ll tour inizia il 14 maggio alla Rogers Arena di Vancouver, dopo tre settimane di prove sempre nella città canadese. A differenza del precedente tour della band irlandese, lo U2 360° Tour, svoltosi interamente negli stadi, questa tournée ha come palcoscenico le arene.
La caratteristica del tour è che si va da un minimo di due concerti per città a un massimo di otto (quest’ultimo è un record assoluto per la band), con pause di tre giorni laddove i concerti superino le due date.
A causa dell’incidente capitatogli a fine 2014 in seguito al quale la band dovette annullare il tour promozionale dell’album Songs Of Innocence, Bono -per la prima volta nella storia concertistica nella band- non potrà suonare la chitarra ritmica che spesso il leader degli U2 ha usato in passato.