Protagonisti della prima puntata sono gli oceani: dal Brasile alla Galizia, dall’Indonesia al Borneo, l’uomo – pur non essendo un animale marino – ha trovato il modo per esplorare il mondo acquatico sfruttandone tutti i tesori.
I documentari della BBC sono sempre certezza di qualità. Per realizzare Human Planet, le troupe della BBC hanno lavorato ininterrottamente per circa due anni, filmando 70 storie che riescono in maniera evidente a spiegare il rapporto tra uomo e natura in 40 diversi paesi.
La qualità e l’interesse degli otto documentari di Human planet non è dovuta solamente alle storie molto interessanti scelte dagli autori, ma anche alle immagini e alle scene filmate in presa diretta in condizioni davvero molto difficili. Infatti gli operatori si sono trovati a riprendere con la macchina da presa in una foresta, in un lago di fango o nelle acque gelide dell’Artico.
In Inghilterra Human Planet va in onda dallo scorso 13 gennaio e sono passati in video quattro degli otto episodi preparati dalla BBC.