{module Google ads}
In studio anche una giovane ingegnere Arianna Minoretti, originaria di Como che è arrivata in Norvegia su invito del governo locale per studiare la realizzazione di un tunnel galleggiante: alla conduttrice Camila Raznovich racconta la sua avventura tra i fiordi della Norvegia, la vita nella città di Oslo e le opportunità di lavoro per i giovani professionisti che in Scandinavia arrivano da tutto il mondo.
Per l’Osservatorio Internazionale, Roberta Serdoz giornalista del Tg3 racconta le “zone calde” del pianeta – insieme a Massimo Papa, docente di Diritto Islamico presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, presenta un report sullo schiavismo femminile nel mondo di Daesh, alla luce della recente fatwa che “regolerebbe” i rapporti sessuali tra combattenti e schiave. Nello spazio “Pianeta Mondo“, domenica torna in studio la biologa Mariasole Bianco per parlare del sesto continente: gli oceani e il loro patrimonio sommerso; con lei il fotografo subacqueo Francesco Turano protagonista di suggestive immersioni per fotografare la vita e la storia celate dalle acque dei mari di tutto il mondo.
Ed ecco i documentari del Kilimangiaro che saranno trasmessi oggi: si inizia con il Wyoming per andare poi sulle tracce di Buffalo Bill. Successivamente ecco le immagini dell’Indonesia nel regno della biodiversità, del viaggio a Baja California fino alla penisola occidentale del Messico; si prosegue poi nelle Maldive, in Slovacchia viaggiando da Bratislava alla regione di Zelina e nell’Irlanda del Nord per vivere un’esperienza sotto i cieli delle fate e dei giganti. Infine, il Kilimangiaro arriva in Sud Africa per ritrovare i luoghi simbolo dell’emancipazione e in Patagonia.
E ancora, quattordicesima tappa de “Il Borgo dei Borghi” per scoprire Viggianello, il borgo delle ginestre, in provincia di Potenza.
Il “Cacciatore di Paesaggi” Fabio Toncelli arriva nella Toscana selvaggia della Maremma.
Tornano le rubriche di Massimo Caravita, Davide Demichelis e Giuseppe Antonelli e, come ogni domenica, il gioco a premi “In viaggio con la zia” che metterà in palio nel corso della puntata 5 settimane soggiorno per due persone a Zanzibar, Messico, Egitto, Spagna e Italia (Sardegna), giocando da casa e prenotandosi durante la trasmissione al numero 894003.