Nel corso della conferenza stampa lei ha dichiarato che il suo personaggio, Nina Valenti, ha tutti i tratti della persona antipatica. Ci spiega il perché?
Nina disegnerà un triangolo amoroso composto, oltre che da lei, da Enrico Vinci e Lisa Marcelli. Andrà a contrapporsi a Lisa, che è il personaggio buono e in cui un po’ tutti possono identificarsi. La mia Nina, invece, è la classica donna “perfettina”, algida, tutta d’un pezzo e che non ama perdere. Quindi, proprio per questo motivo, lei considera ogni evento una sfida da vincere. Si tratta di un ruolo abbastanza particolare: ho cercato di “umanizzarla” più che ho potuto. Al contempo, lei ha anche un lato dolce che mostrerà ad Enrico, ma anche a suo padre: sono loro i due uomini più importanti della sua vita. Spero che possa farsi apprezzare dal pubblico per questo suo aspetto dal suo carattere.
Dopo Non dirlo al mio capo 2, la rivedremo in tv o in altri impegni al cinema o in teatro?
Sì, ho finito di girare un film per la tv al fianco di Beppe Fiorello dal titolo “Il mondo sulle spalle”. Si tratta di un storia vera ed entusiasmante. Sono molto contenta di aver fatto parte di questo progetto. Non so ancora quando andrà in onda, probabilmente il prossimo inverno.
Quale vicenda racconterà questo nuovo film tv?
Sarà principalmente incentrato sul tema del lavoro e in particolar modo lsulla perdita del proprio impiego, evento che spesso accade al giorno d’oggi. Racconta la vera storia di Enzo Muscia, che da operaio si ritrova a investire su sé stesso e sulla sua vita, comprando l’azienda dove lavorava per non farla fallire e per continuare il suo percorso lavorativo. Contemporaneamente il protagonista si troverà a gestire, insieme a sua moglie, vicissitudini familiari delicate come la nascita di un figlio prematuro e una serie di conseguenze legate a questo evento. Si tratta, in definitiva, di un film molto intenso.
Sara Zanier, che in passato ha recitato in Don Matteo 10 e nella terza stagione de Le tre rose di Eva, ha fatto il suo ingresso nella fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale proprio sul finire della prima stagione. Il suo personaggio, dunque, ora diventa centrale nell’evoluzione del rapporto tra i due protagonisti principali.
Se volete ascoltare l’intervista che l’attrice pontina ha rilasciato alla nostra testata, non vi resta che aprire il video in apertura del nostro post cliccando sul pulsante “Play”.