Mentre Valerio mostra un forte interessamento per Elena, Ferri si convince che Morace è l’amante di Vera e dopo aver scoperto che fa il cameriere al circolo, decide di provocare l’uomo. Sempre più dipendente dal gioco, Otello chiede a Filippo di disinvestire i soldi che gli aveva affidato ma scopre che c’è un problema.
Roberto continua a tenere d’occhio Luigi Morace. Vera deciderà di fare la prima mossa per cercare di ammansire Ferri, ma le cose non andranno come la ragazza crede. Mentre Otello riceverà un’insolita proposta, Filippo, pressato dall’uomo che pretende la restituzione del proprio denaro, prenderà una decisione difficile. La partenza di Giulia, che ha scelto l’amore, susciterà la nostalgia dei propri familiari.
Valerio prova a stemperare le tensioni con Marina, Roberto non si accontenta delle risposte evasive di Vera, riuscirà ad avvicinarsi alla sconcertante verità che la donna nasconde? Pur di restituire i soldi ad Otello, che è stato messo in crisi dalla proposta di Troncone, Filippo farà un significativo sacrificio. Consapevole della necessità di assumere una baby-sitter, Angela troverà un astuto escamotage per avere l’aiuto di Renato, aggirando le resistenze di Franco.
E’ il giorno dell’udienza di Elena contro Enriquez. Mentre lui cerca di intimidirla, la famiglia e gli amici le si stringono intorno.
Mentre Serena si accorge che Filippo non ha più il suo orologio di valore e gliene chiede il motivo, Otello, sempre più bisognoso di denaro, potrebbe cedere alla proposta di Troncone. Con la scusa di voler stare vicino ad Otello, Cerruti si presenta a casa di Michele, di cui ormai è infatuato, ma il suo piano gli si ritorcerà contro.
Sempre più sotto pressione, Vera si spingerà a compiere un gesto dalle estreme conseguenze. Si avvicina il momento della resa dei conti tra Elena ed Enriquez e per l’avvocato le cose cominciano a mettersi decisamente male. Intanto Niko prova a mettere Diego in guardia su Beatrice. Filippo restituisce a Otello i suoi soldi. L’uomo resisterà alla tentazione di andarseli a giocare?