{module Google ads}
Il cooking show condotto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich continua il suo percorso. E dopo il giro di boa si avvicina a grandi passi alla fase finale.
La settima serata è stata vista da 1.342.000 spettatori con una permanenza dell’82% (dati Auditel). In particolare l’episodio 13 è stato visto da 1.392.000 spettatori medi con il 4,18% di share mentre il 14° è stato seguito da 1.293.000 spettatori con il 4,59% di share. Buon esordio per “E poi c’è Cattelan”, trasmesso subito dopo MasterChef e seguito ieri su Sky Uno da 244.000 spettatori con l’1,72% di share (dati Auditel).
Alessandro Cattelan con Max Pezzali
Alessandro Cattelan ha ripreso il suo posto nel late show di Sky Uno e resterà al timone per dieci puntate. Un poriodo di tempo più lungo rispetto alle due edizioni andate in onda nel 2015 e nel 2014. La speranza è che possa migliorare i risultati ottenuti nella prima puntata d’esordio.
Per quanto riguarda i riscontro ottenuti dai due programmi del giovedì sui social network, ecco i risultati:
MasterChef Italia risulta il programma più twittato di ieri e della settimana. I tweet riferiti alla puntata di ieri sono stati 33.700 (in crescita rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione) con una unique audience di 124.100 utenti unici che hanno generato 2.000.000 di impression (Fonte Nielsen Social).
#MasterChefIt è stato l’hashtag riferito a un programma tv più usato nella giornata di ieri ed è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani e mondiali raggiungendo le prime posizioni.
In crescita anche il sito web ufficiale masterchef.sky.it che ha registrato con 235.000 videoviews, +112% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno.