Anna, Giada e Lilly non hanno fatto in tempo a suscitare l’interesse dei telespettatori del game show di Rai 1 in onda nella fascia preserale e condotto da Gabriele Corsi.
Pur essendo sopravvissute un solo giorno, le Tre Scimmiette sono riuscite a vincere il gioco de L’ultima parola nella puntata del 19 settembre, portando a casa la non indifferente somma di 24.500 euro.
Anche i nuovi campioni, ovvero le Furie Rosse, sono riusciti a dare la giusta definizione ne L’ultima parola. Ma si sono dovuti accontentare soltanto di 2.250 euro.
Alberto, Angelo e Davide, ovvero le Furie Rosse, sono stati gli sfidanti delle Tre Scimmiette. Tutti e tre vengono da Torino e studiano ingegneria. Hanno giustificato il nome del gruppo svelando di giocare tutti e tre in una squadra di calcetto e di essere molto bravi, delle vere e proprie “furie” per gli avversari.
Il gioco del calcio sembra essere la disciplina preferita dai giovani concorrenti di Reazione a Catena. Infatti anche un gruppo precedente, i Bubu Sette, avevano una squadra e una de le Focaccine, Francesca, oltre a giocare a calcio, era anche allenatrice di una squadra composta da bambini di otto anni.
È stata naturalmente L’intesa vincente a laureare i nuovi campioni che questa sera tornano a Reazione a Catena per cercare di conquistare di nuovo il titolo.
Siamo a venerdì e mancano solo tre puntate alla fine del ciclo 2018 del game show, che si conclude domenica 23 settembre. Da lunedì infatti torna L’Eredità con il nuovo conduttore Flavio Insinna.
Le Tre Scimmiette hanno sostenuto un Intesa vincente all’insegna di errori e défaillance. Alla fine sono riuscite ad indovinare soltanto sei parole. Le Furie Rosse non hanno fatto molto meglio: infatti hanno conquistato il titolo con otto parole all’attivo, individuate nel giro dei classici 60 secondi a disposizione.
Alla fine de L’intesa vincente le furie rosse si sono preparate per L’ultima catena, e la somma con la quale sono arrivati a questa fase del gioco era di 144.000 euro.
Il montepremi si è più volte dimezzato e all’ultima parola sono arrivati con 4.500 euro. Somma che è stata dimezzata perché sono stati costretti ad acquistare il terzo elemento.
Il trittico finale che componeva L’ultima parola era formato da: “sette” come primo elemento. Il secondo invece era individuato dalle lettere “di” iniziali ed “o” finale. Il terzo elemento acquistato era “misurato“. La parola vincitrice era “discreto“.
Le Furie Rosse sono riuscite ad individuarla vincendo la somma non elevata ma soddisfacente di 2.250 euro.