{module Pubblicità dentro articolo}
La filosofia di Basta poco rifiuta categoricamente, gli interventi invasivi e dice “no” a risultati permanenti. Vengono, invece, messe in evidenza tutte le tecniche brevi che danno luminosità e freschezza alla pelle di viso e corpo. Dai laser di ultima generazione all’acido ialuronico, dal cosiddetto “lifting della pausa pranzo” ai trattamenti innovativi per combattere imperfezioni della pelle, come smagliature, cicatrici e problemi più importanti come psoriasi e vitiligine.
Quello che potrebbe sembrare un problema insormontabile può essere ridimensionato, con l’intervento del professor Santo Raffaele Mercuri, Primario di Dermatologia e Cosmetologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano e del suo staff.
{module Pubblicità dentro articolo}
In ogni puntata di “Basta poco” vengono presentate due storie diverse: dalla giovane sposa che vuole rimpolpare il labbro superiore, al personaggio dello spettacolo che desidera rimuovere un tatuaggio molesto; dalla curvy stanca delle smagliature, alla hostess che ha esagerato con le lampade abbronzanti… Per ogni difficoltà una soluzione, accompagnata dal racconto di una vita e dalle immagini del “prima” e del “dopo”.
Ospite della prima puntata di Basta poco su La5, è Al Bano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco in passato ha sofferto di psoriasi: grazie al professor Mercuri, è riuscito a bloccare e risolvere il problema. Questa sera racconterà la sua testimonianza in prima persona. Dirà come la psoriasi è oramai un ricordo lontanto grazie anche ad una seduta con il laser. Da sottolineare che la psoriasi è un male di cui soffrono molte persone e che fino a poco tempo fa era considerato privo di cure efficaci.
Nelle successive puntate ci saranno altri ospiti che racconteranno le proprie vicende personali. Il programma si propone anche di dare una speranza di successo a tante persone che magari non riescono a venire fuori dai propri problemi.
“Basta poco” è scritto da Aldo Dalla Vecchia con la regia di Arcadio Cavalli. Presenta il professor Santo Raffaele Mercuri, con la partecipazione del make up artist Maria Grazia Santucci.