In collegamento dalle piazze dei paesi in gara le inviate del programma Claudia Andreatti ed Eleonora Cortini ci faranno scoprire le bellezze, la storia e le curiosità del loro territorio. Solo il comune che risulterà campione di stagione riuscirà ad aggiudicarsi l’ambito premio in palio: uno scuolabus nuovo fiammante.
Anche in questa stagione nuovi giochi si andranno ad affiancare a quelli già conosciuti e amati dal pubblico. Tra questi “I cubi”, in cui i concorrenti dovranno ricostruire il più velocemente possibile l’immagine a grandezza naturale dei conduttori; con “Il bersaglione” i giocatori dovranno dimostrare tutta la loro precisione nel tiro usando una enorme fionda; “Il giradischi” richiederà colpo d’occhio e un grande spirito d’osservazione per scoprire chi è il personaggio famoso nascosto all’interno di un’immagine che gira come un 33 giri; i concorrenti si trasformeranno poi in enormi fiori in “Grazie dei fiori”, il gioco finale della domenica durante il quale dovranno dimostrare velocità, agilità e orecchio musicale.
Nel corso della trasmissione i telespettatori avranno la possibilità di partecipare e vincere giocando in diretta con i conduttori ai tanti giochi pensati apposta per loro.
La domenica, come è ormai tradizione del programma, Paolo Fox avrà un ampio spazio per parlarci dell’oroscopo della settimana nella sua speciale e seguitissima classifica dei dodici segni zodiacali.
“Mezzogiorno in famiglia” è un programma di Michele Guardì e di Anna Maria Flora, Ivo Pagliarulo e Vincenzo Arnone. La regia è di Michele Guardì.