Indice dei contenuti
Parte la Sigla con il balletto di Mainini, molto rock e mi piace la maschera Swarovskata che indossano i ballerini.
Entra Carlo Conti e come sempre veste in modo elegante, mi piace.
La Giuria:
Vittorio Salemme, indossa un abito scuro, molto smart.
Loretta Goggi, quest’anno mi ha sorpreso, con i capelli raccolti da una coda lunghissima color platino, non mi aspettavo questo stile liceale.
Giorgio Panariello, in giubbotto di pelle nero, non mi sembra appropriato.
Primo concorrente
Antonella Elia fa Raffaella Carrà, canta Chissà se va, il trucco non è proprio coerente, sembra più la Cinquetti, mentre, il look è identico considerando il corpetto autentico. Certo… fisicamente Elia è diversa, è un po’ un bastoncino, mentre la Carrà era tutta curve.
Secondo concorrente
Roberta Bonanno fa Noemi, canta Vuoto a Perdere, il trucco è somigliante e anche l’abbigliamento è abbastanza simile.
Terzo concorrente
Giovanni Vernia interpreta Claudio Baglioni, canta Mille giorni di te e di me, la sua immagine appare affine, all’inizio la voce è sofferta e non intona per niente la voce del cantante, poi nelle note alte è riuscito meglio. Per l’abbigliamento non approvo il gilet nero poiché ha un bagno del colore nero diverso dal pantalone e poi è differente da quello indossato da Baglioni.
Quarto concorrente
Guendalina Tavassi fa Baby K, canta Da zero a cento, il trucco è abbastanza somigliante, Il look è carino e anche quello delle ballerine.
Quinto concorrente
Massimo di Cataldo fa Jim Morrison, canta Like my fire, il trucco è simile ed anche l’outfit non è male.
Sesto concorrente
Antonello Mezzancella fa Claudio Baglioni, canta Strada Facendo, per il trucco non ci siamo molto, mentre l’abbigliamento è facile con la camicia jeans. Bravissimo a cantare sembra Baglioni in persona.
Settimo concorrente
Vladimir Luxuria interpreta Milva, canta Alexander Platz. Sembra proprio lei, molto somigliante.
Ottavo concorrente
Raimondo Todaro fa Ricky Martin, canta La Vita Loca, non somiglia per niente a Rcky Martin e anche come canta, in più ha stonato un tantino. Il corpo di ballo ha il look un po’ caotico ma simpatico.
Nono concorrente
Andrea Agresti fa Mal, canta Occhi Neri, il trucco non è proprio identico, invece l’abbigliamento è giusto.
Decimo concorrente
Alessandra Drussian interpreta Celine Dion, canta My Heart Will Go On, Ricorda abbastanza la cantante, il look non è proprio identico ma comunque è il suo stile.
Undicesimo concorrente
: Mario Ermito fa Alex Britti, canta Oggi sono io, vaga somiglianza con Alex, il suo abbigliamento è facile da copiare, per cui va bene.
Questa edizione mi sta sorprendendo, al contrario di quelle precedenti non è giudicata per niente l’immagine.
Dodicesimo concorrente
: Matilde Brandi fa Lady Gaga, canta Bad Romance, bello il balletto, sia nel costume sia nell’esibizione, la voce è pessima mentre il look è abbastanza simile.
Molto bravo Conti, sempre gentile con gli addetti ai lavori dietro le quinte, ringrazia sempre per i Costumi e il Trucco.
Il Vincitore della puntata è Antonello Mezzancella interpreta Baglioni con Strada Facendo.