Chef Cannavacciuolo ha realizzato un lungo viaggio da un capo all’altro dell’Italia, recandosi esclusivamente in località marine alla scoperta del mare e delle sue bontà.Dopo la tappa della scorsa settimana a Termoli, lo Chef di Cucine da incubo e giudice di MasterChef Italia, arriva al capolinea.
Vengono, puntata dopo puntata, proposte molte novità, soprattutto le ricette realizzate con ingredienti ittici locali. C’è poi un occhio attento alle tradizioni locali, passando per le tecniche di pesca dei vari borghi. Chef Cannavacciuolo gestisce tutto questo con momenti di divertimento, comicità e con le sue proverbiali pacche che ne hanno fatto conoscere il carattere bonario ma severo.
Il viaggio di Chef Cannavacciuolo, per questa terza edizione, si conclude a Carloforte, centro principale dell’isola di San Pietro, a largo della costa della Sardegna.
Qui il tonno la fa da padrone, per questo lo Chef si farà guidare dal rais e dalla sua ciurma alla scoperta della loro tonnara. Il rais porterà poi lo Chef alla scoperta di altre tipicità dell’isola e incontrerà i tre cuochi amatoriali che si sfideranno sulla preparazione di un piatto tradizionale: il pasticcio alla Carlofortina, primo piatto con pasta fresca, pesto e sugo di tonno. Chi convincerà lo chef Cannavacciuolo, si guadagnerà la possibilità di osservarlo da vicino, mentre prepara la sua personale rivisitazione del piatto.
“‘O mare mio” è stato un programma in cinque puntate, ciascuno della durata di un’ora. è prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia.
La serie è disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).