{module Pubblicità dentro articolo}
Su Raidue, alle 21.15, la fiction L’ispettore Coliandro. Titolo dell’episodio di stasera, Cop killer. Una misteriosa assassina (Euridice Axen) prende di mira i poliziotti della città. Anche Coliandro (Giampaolo Morelli) finisce nel mirino della donna, che gli tende una trappola mortale. L’ispettore ingaggerà una drammatica lotta contro il tempo per sfuggire alle grinfie della killer.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Tra gli esperti di cui si avvale il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero c’è anche Luciano Garofano. Generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri, è stato per anni comandante del Ris di Parma; laureato in biologia, si è poi specializzato in tossicologia forense.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Pequenos Gigantes. Secondo appuntamento con il programma presentato da BelenRodriguez. In gara cinque team di giovanissimi talenti, di erà compresa tra i 4 e i 12 anni, che si mettono alla prova in canto, ballo e intrattenimento. Tra i capitani delle squadre ci sono Stefano De Martino, Attilio Fontana e KlediKadiu.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Dopo un lungo periodo di pausa, torna l’one man show satirico di Maurizio Crozza. Il programma va in onda in diretta dagli Studi televisivi del Centro Produzione Deruta di via Mestre a Milano.
Ed ora, per gli amanti del cinema, i film da noi consigliati
Su Raitre, alle 21.15, il film d’azione del 1995, di Tony Scott, Allarme rosso, con Gene Hackman, Denzel Washington, ViggoMortensen. Alcuni ribelli ceceni minacciano gli Stati Uniti con armi atomiche. Il sottomarino Alabama, in navigazione nell’Oceano Pacifico, riceve prima l’ordine di lanciare i suoi missili, poi una smentita. Il capitano Ramsey (Gene Hackman) vuole l’intervento, ma l’ufficiale Hunter (Denzel Washington) si oppone.
Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2014, Nata per volare, con Elizabeth Streb. La pellicola traccia l’evoluzione artistica e filosofica della coreografa statunitense Elizabeth Streb. Dopo una carriera di ballerina sperimentale, creò la Pop Action, metodo acrobatico di interpretare la danza.
Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, Minority report, con TomCruise. Usa, 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma, un giorno, lui stesso viene indicato come omicida.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney. Matt King è un marito distratto e un padre assente. Quando però la moglie entra in coma dopo un incidente, l’uomo deve ripensare la sua vita e si riavvicina alle figlie.
SuPremium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di James Mangold, Wolverine –L’immortale, con Hugh Jackman. Logan si reca in Giappone per dare l’addio a Yashida, al quale aveva salvato la vita durante la Seconda guerra mondiale. Lì dovrà proteggerne la nipote da un pericoloso mutante.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Un amore senza fine, con Gabriella Wilde, Alex Pettyfer. Jade e David si conoscono dopo il diploma e cominciano una storia d’amore. Ma il futuro della ragazza è già stato pianificato dal padre e per loro non sarà facile restare insieme.
Su Sky Cinema Oscar, alle 21.20, il film musicale del 2001, Moulin Rouge, con Nicole Kidman, Ewan McGregor. Parigi, 1899. Christian, uno scrittore povero e sognatore, s’innamora della bella Satine, vedette del Moulin Rouge. I due, però, dovranno affrontare un destino avverso.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2014, Colpa delle stelle, con ShaileneWoodley, AnselElgort. La giovane Hazel, malata di tumore, deve seguire un gruppo di supporto. Lì conosce Augustus, ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba. Tra i due nasce l’amore.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film di guerra del 1965, di Otto Preminger, Prima vittoria, con John Wayne. Il capitano Torrey (John Wayne) deve arginare i danni che le navi da lui comandate hanno subìto in seguito all’attacco giapponese a Pearl Harbor. Intanto tenta di ricucire i rapporti con il figlio.