Indice dei contenuti
Lunedì 8 ottobre
Donna Francisca e’ sollevata nel sapere che Larraz ha convinto i suoi uomini a deporre le armi, ma la signora non ha certo intenzione, come promesso, di rispettare le condizioni dei ribelli.
Martedì 9 ottobre
In paese intanto arriva l’assassino di Mariana, Dos Caras, il quale dice a Nicolas che Mariana, prima di morire, gli ha confessato di aspettare un altro figlio.
Nicolas spara a bruciapelo a Dos Caras e viene arrestato; i paesani si ribellano chiedendo la liberazione del fotografo e vendetta contro l’avvocato Espinosa.
Mercoledì 10 ottobre
Dolores rifiuta di uscire dall’Emporio perche’ teme un nuovo incontro-scontro con la futura suocera. La donna è molto preoccupata e non vuole esporsi ancora una volta.
Giovedì 11 ottobre
Nicolas, preoccupato per il suo destino, affida Juanita a Emilia e Alfonso chiedendo loro di crescerla come fosse loro figlia. Carmelito non mangia, ha la febbre ed e’ molto debole. Don Anselmo va da Irene e le offre il suo aiuto. Julieta parla con Prudencio e gli chiede di avere pazienza promettendogli che presto riusciranno a vivere pienamente il rapporto di coppia.
Venerdì 12 ottobre
Il generale Ayala, padre di Dos Caras, giura vendetta contro l’assassino di suo figlio. Julieta si riprende e va a trovare sua nonna. Quando rientra alla villa incontra Saul in giardino. Prudencio, trovandoli da soli, si ingelosisce.
Alfonso riesce a contattare il miglior studio legale della capitale per prendere le difese del cognato. Nel frattempo il Generale elabora un piano per vendicare la morte dell’assassino di suo figlio. Dolores e Gracia sono stanche del modo di fare di Prudencio, ma quando Dolores cerca di parlare con Tiburcio non riesce a dirgli niente visto che capisce quanto stima la madre.