Dove eravamo rimasti col Trono Over?
Gemma ha avuto più corteggiatori nel corso dell’ultima puntata del Trono Over che nelle ultime tre edizioni, probabilmente. La Dama per eccellenza, infatti, attualmente, è divisa da tre uomini: Rocco, Marco e la new-entry Giorgio (non quel Giorgio, un altro…).
Gemma, che è andata a riprendersi Rocco dopo l’addio di quest’ultimo (e i due non si sono lesinati gesti e dichiarazioni impegnative), ha commesso l’ennesimo autogol: non solo, ha accettato di riprendere la conoscenza con Marco ma anche accolto con un bel sorriso il nuovo entrato Giorgio, molto più giovane di lei. Alla fine, Rocco si è ritrovato costretto ad aprirsi alla conoscenza di altre donne (bello sforzo…), applaudito da Tina Cipollari che ha anche ballato con lui.
Valentina, invece, ha preso una bella tranvata per David che, però, non sembra disposto a cominciare una conoscenza seria con lei. Valentina, di conseguenza, non ha trattenuto le lacrime e ha anche litigato con Barbara che l’ha provocata inutilmente.
Capitolo Ida e Riccardo (purtroppo): Ida è tornata con Riccardo ma la donna ha sottoposto il compagno ad una mezza specie di ultimatum (sperando che non duri per l’intera edizione…).
Angela, invece, ha vinto il premio per la frase più delicata e per nulla inopportuna della settimana: “Ma a 70 anni, mi devo accontentare di una persona che prende una pensione di 700 euro?”. Angela, al fine di argomentare con calma il proprio pensiero, ha anche minacciato di tirare un bicchiere d’acqua a Gianni Sperti.
Nelle prossime puntate, invece, Gemma e Rocco continueranno a litigare, a causa soprattutto di Marco che non ha nessuna intenzione di arrendersi.
Per quanto riguarda Valentina e David, invece, il loro interesse reciproco è ancora vivo ma la Dama riceverà critiche in studio e reagirà molto male.
E con il Trono Classico, dove eravamo rimasti?
Le puntate del Trono Classico della scorsa settimana sono state dedicate soprattutto allo scandalo Sara Affi Fella. Nella puntata di giovedì, infatti, è stato svelato il presunto sotterfugio dell’ex tronista che sarebbe stata fidanzata con l’ex Nicola Panico per tutta la durata del trono, con la complicità dei genitori.
Nicola Panico, invece, ha scelto di presenziare in studio per scusarsi con il mondo intero e per cercare di spiegare i motivi per i quali ha avallato un comportamento simile da parte della sua (ex) fidanzata: l’impresa era quasi impossibile. Lorenzo ha massacrato Nicola e l’intervento è terminato con un imbarazzante tentativo di abbraccio dell’ex fidanzato di Sara nei riguardi di Luigi.
Per quanto riguarda i 4 tronisti, invece, Lorenzo ha deciso di maltrattare volontariamente Greta e Viviana per metterle alla prova. Viviana non ha superato il test ed è stata eliminata su due piedi. Per Lorenzo, Viviana è troppo interessata alle telecamere. Nella puntata di venerdì, invece, la protagonista (in negativo) è stata Giada, accusata di aver sparlato dei tronisti e del programma. Nonostante ciò, Lorenzo ha scelto di non eliminarla.
Mara, invece, ha invitato personalmente Andrew di Temptation Island a corteggiarla e quest’ultimo ha accettato. Andrew sarà la scelta di Mara, di conseguenza, si può anche smettere di seguire il trono…
Nelle nuove puntate, vedremo Mara dichiarare di essere stanca delle intromissioni di Teresa nel suo trono. Le due troniste, però, non troveranno un accordo e continueranno a litigare.
Federico, corteggiatore di Teresa, invece, riceverà una “segnalazione” da parte di Karina Cascella. Teresa deciderà di eliminare il corteggiatore, tra le lacrime.
Lorenzo, invece, deciderà di eliminare Giada dopo una discussione riguardante il contenuto dello smartphone della ragazza.
Luigi, invece, ha sottoposto due corteggiatrici al medesimo test precitato, ideato da Lorenzo.
Andrea, infine, ribadirà la volontà di corteggiare Mara.