{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco alcuni dei servizi previsti nella puntata:
– Reportage di Marco Maisano, che documenta lo stato di abbandono e degrado in cui si trovano alcuni ospedali del Centro Italia. Appena ci si allontana dalle strutture principali e si percorrono corridoi e tunnel sotterranei, si possono scorgere le tracce di chi abitualmente sembra trascorrere la notte in queste aree: letti perfettamente rifatti, sapone e altri oggetti quotidiani, ma anche resti di consumo di crack con tanto di fornelletto.
Ci sono anche ospedali con reparti interi completamente abbandonati, dove i termosifoni sono in funzione. In alcune stanze sono state ricavate vere e proprie case improvvisate, con letti, piatti, detersivi, televisione.
Sempre in questi spazi sono stati ammassati e abbandonati archivi e documenti con le cartelle cliniche dei pazienti o prodotti medici di ogni tipo, alcuni ancora imballati.
– Enrico Lucci intervista Tinto Brass, oggi 84enne, e lo accompagna alla mostra a lui dedicata allestita nel Complesso del Vittoriano, a Roma. La rassegna racconta la carriera del regista, dagli esordi con Rossellini e Antonioni nel cinema sperimentale, fino al filone erotico.
– È dall’aprile 2013 che Matteo Viviani si occupa di Mattia Griggio. Nel corso degli ultimi anni decine di persone, da imprenditori a pensionati, hanno raccontato di essere state raggirate dal 34enne padovano che si presentava loro come mediatore finanziario. Fino ad ora l’uomo ha accumulato circa 70 fascicoli a suo carico in diversi Tribunali di tutta Italia. L’ultima volta che era apparso alla Iene, Griggio aveva deciso di rilasciare spontaneamente un’intervista in cui ammetteva le numerose truffe da lui commesse e annunciava il proprio pentimento, promettendo un cambio radicale di condotta. Anche in quel frangente, però, l’inviato ha smascherato le reali intenzioni dell’uomo. Cosa è cambiato dall’ultimo incontro con le Iene? L’epilogo della vicenda nel nuovo servizio di Matteo Viviani.