L’argomento principale è la manovra economica che verrà analizzata e valutata dagli opinionisti presenti. In particolare si cercherà di spiegare il quadro generale e tutti possibili sviluppi, dal reddito di cittadinanza, quota 100 e pensioni fino allo scontro con l’Europa.
Nel corso della puntata, infatti, andrà in onda anche un’intervista a Pierre Moscovici, Commissario europeo per gli affari economici e monetari. E ancora, sulla manovra interverrà anche il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon (Lega).
Ma non solo, perché si parlerà anche della Festa del Movimento 5 Stelle e della Leopolda: si analizzeranno quindi gli eventi salienti avvenuti durante le due manifestazioni, concluse entrambe nella giornata di ieri.
Tra gli ospiti: Antonio Martino (Forza Italia), la Presidente Colap Emiliana Alessandrucci, il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, i giornalisti e politici Furio Colombo e Daniele Capezzone, l’economista Edward Luttwak e l’attore Moni Ovadia.
Infine, si parlerà di immigrazione e sicurezza: il confine tra Italia e Francia è infatti nel centro del mirino, dopo i fatti di Claviere. Ne parleranno gli ospiti, tra i quali ci saranno anche il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Nicola Molteni (Lega Nord), Anna Falcone (Liberi e Uguali), il giornalista Antonio Caprarica e Mario Giordano.
Ospite fisso il comico Paolo Hendel, che offrirà come sempre il suo personalissimo punto di vista.