{module Pubblicità dentro articolo}
Parte dal Teatro Arcimboldi di Milano la ricerca di nuovi talenti da parte del quartetto di giudici: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Una sola parola d’ordine: “unicità”. A disposizione per tutti i performer ci sono 100 secondi: in questo lasso di tempo si deve dimostrare di essere bravi per passare il turno e approdare alla semifinale.
Tanti i ballerini che si alterneranno in questo secondo appuntamento: vedremo tre performer che danzano in armonia in un gioco di luci moderno e inedito di grande impatto emotivo; un ballerino extra-large che farà letteralmente saltare dal divano con la sua insospettabile elasticità.
Grande spazio troveranno anche gli animali: capre equilibriste, pappagalli, galline e perfino una tenera cagnolina ginnasta capace di far commuovere perfino un duro come Claudio Bisio. Insomma tante esibizioni che, ancora una volta metteranno a dura prova il lavoro della giuria. Nel backstage ad incoraggiare i concorrenti e condividerne emozioni e paure c’è la new entry Lodovica Comello. L’obiettivo da raggiungere è il premio di 100 mila euro e uno show esclusivo a Las Vegas.
Segue l’appuntamento con TuttiGiorni’s Got Talent, il notiziario ufficiale del programma in onda in esclusiva su TV8 dal lunedì al venerdì alle 19.45 alle 19.45. condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. Un contenitore di contro-informazione con interviste inedite ai protagonisti dello show, racconti, aneddoti e dietro le quinte mai visti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per quanto riguarda la prima puntata, sono stati complessivamente oltre 1 milione 706 mila gli spettatori medi che hanno seguito l’esordio su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Cielo, Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, con una share complessiva del 6,31% (di cui il 4,41% sui canali free-to-air TV8 e Cielo) e 5 milioni 560 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni è stato del 9,23%. Il picco della serata è stato realizzato alle 22.20, in corrispondenza dell’esibizione della piccola Lucrezia Petracca che ha emozionato il pubblico e la giuria che le ha concesso il Golden Buzzer: a seguirla in quel momento sono stati 2 milioni 150 mila spettatori con una share dell’8,01% (11,6% tra il pubblico 15-54 anni).
Successo anche sui social network, dove Italia’s Got Talent è stato il programma di intrattenimento più commentato su twitter nella giornata di ieri. La conversazione è stata di oltre 35.700 tweet, più che triplicata rispetto alla puntata di esordio della passata stagione, con una unique audience di 105.000 utenti unici che hanno generato 1.100.000 impression (Fonte Nielsen Social). Solo nel prime time Italia’s got talent ha generato il 49% delle conversazioni totali se si escludono gli eventi sportivi.
L’hashtag ufficiale #IGT è stato citato più di 25 mila volte, e #LodosGotTalent è stato in prima posizione nella classifica dei Trending Topic di Twitter già nel pomeriggio. Anche #Lucrezia, il primo golden buzzer della stagione, ha fatto impazzire la rete entrando in classifica subito dopo l’esibizione.