Il programma è al giro i boa essendo 10 gli appuntamenti totali.
Sarà la prima puntata senza I Promessi Sposi (Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso) eliminati una settimana fa al pari de I Mattutini (Marcello Cirillo e Adriana Volpe) che sono usciti dal gioco precedentemente.
Grande curiosità per la coppia new entry Gli Alieni (Roberto Meloni e Simone Morandi) che saranno protagonisti insieme con Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti), I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso) e Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura).
I viaggiatori sono ancora in Tanzania: partono da Babati con destinazione finale la capitale Dodoma.
Nel mezzo, si passerà anche per Katesh. Dopo aver dato ufficialmente il benvenuto a Gli Alieni, Costantino presenterà la nuova tappa consegnando la temuta busta nera a I Ridanciani, i vincitori della scorsa settimana.
Ma una coppia non viaggerà con le altre: usufruirà di un bonus a seguito della prima missione portata a termine e in più deciderà le coppie simbiotiche.
Successivamente tutti dovranno cercare un alloggio per la notte. Al risveglio, l’obiettivo è raggiungere il paesino di Dareda, dove i viaggiatori troveranno l’indirizzo del traguardo della Prova Vantaggio e una sorpresa. Ma da contraltare, una coppia avrà uno svantaggio da pagare.
Poi spazio a una nuova missione: i viaggiatori si metteranno alla prova con la lingua locale: lo swahili. Dopo tutti cercheranno di raggiungere Singida, e Costantino attiverà il “potere” della bandiera nera che si interromperà (momentaneamente) solo dopo che le coppie avranno trovato un alloggio per la notte.
La mattina seguente i viaggiatori riceveranno un compito che, una volta svolto, li porterà a ricevere l’indirizzo della missione successiva. Il conduttore però a questo punto riattiverà il “potere” della bandiera nera. Solo con l’ultima missione da portare a termine tutti avranno l’indicazione per raggiungere il traguardo finale di tappa.
La coppia vincitrice riceverà una medaglia e avrà la possibilità di salvare una delle ultime 3 coppie arrivate al traguardo e dunque a rischio eliminazione. A questo punto le altre coppie, compresa quella salvata, dovranno decidere tra le ultime due quale mandare a rischio eliminazione. Ma sarà solo la busta nera a svelare se l’episodio sarà eliminatorio o no.
Pechino Express- Avventura in Africa | riferimenti sul web
Il programma, oltre a twitter, ha la sua pagina ufficiale su Facebook e un profilo su instagram. Si potrà sempre interagire con i concorrenti del programma e vedere foto e video inediti creati appositamente.
Sito ufficiale: http://pechinoexpress.rai.it.