{module Google ads}
Ferrario ha già alle spalle nonostante la sua giovane età (classe 1987) un passato importante sul web.
Infatti per Quelli che il calcio, ha ripreso un personaggio che aveva già proposto in una web serie caricata su Youtube dal titolo “Esami”. E questo personaggio lo aveva poi portato in radio. Recentemente i radioascoltatori lo hanno sentito anche nel programma I Sociopatici la trasmissione di Radio2 in onda nel pomeriggio dopo Un giorno da pecora.
Il personaggio che ha proposto oggi Edoardo Ferrario è un improbabile studente di un altrettanto improbabile Istituto di design della Capitale.
Il giovane si chiama Filippo Pips De Angelis e ha raccontato tutto quello che sta facendo nel corso degli studi. Parla di tutte le volte che è andato al Museo di quello che ha fatto e di tutte le cose che ho visto e apprezzato. A partire da Van Gogh fino a marchel DuChamp. Ma non solo.
Tutta la storia dell’arte, o quasi, viene rivista secondo la sua verve comica e e proposta con battute che ricordano spesso l’analogo personaggio di Lorenzo lo studente impersonato anni fa da Corrado Guzzanti.
Edoardo Ferrario è molto legato al suo studente Filippo Pips De Angelis e spera con questa parodia di riuscire finalmente a conquistarsi un posto anche in tv dopo averlo proposto in radio.
Noi vi abbiamo già parlato di lui e della web serie Esami.
Ecco il suo intervento.