{module Pubblicità dentro articolo}
Su Raidue, alle 21.15, Federico Russo presenta la prima delle puntate dedicate alle «battles». In ciascuna, tre concorrenti alla volta della medesima squadra si esibiscono contestualmente, interpretando lo stesso brano. Spetta ai coach dei rispettivi team, tra cui Raffaella Carrà (72), scegliere il talento che potrà proseguire la gara.
Su Raitre, alle 21.15, in Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa di tre omicidi sui quali c’è ancora molto da chiarire. Isabella Noventa, scomparsa la notte del 15 gennaio, il cui corpo non è stato ancora ritrovato; i fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza, uccisi il 17 marzo 2015; Gloria Rosboch, assassinata il 13 gennaio.
Canale 5, alle 21.25, trasmette la seconda puntata di Fuoco amico – TF45. La squadra del capitano De Santis (Raoul Bova) si appresta a incontrare Emma Borghi (Romina Mondello) e gli agenti dell’Amis, ma finisce sotto il tiro di un cecchino. Mentre Enea e i suoi uomini riescono a mettersi in sal- vo, Samira (Megan Montaner, 28) viene catturata dalla task force dell’Amis.
Italia 1, alle 21.10, trasmette Una notte al museo 2 – La fuga, con Ben Stiller, Robin Williams. Larry Daley, già guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, ora è ricco, ma ha nostalgia del passato. Torna così al vecchio lavoro, dove viene coinvolto in una nuova, surreale avventura: ritrova il presidente Theodore Roosevelt e si imbatte in altri personaggi leggendari.
Rete 4, alle 21.15, trasmette la seconda e ultima puntata del film storico I dieci comandamenti. Dopo aver inflitto molte sofferenze agli ebrei, il faraone Ramsete cede e lascia che il popolo eletto parta per la terra promessa. Mosè lo guida così attraverso il Mar Rosso fino alla cima del monte Sinai, dove riceverà da Dio le tavole della legge.
Su Fox Crimea, alle 21, è di scena American Crime: la prima stagione di questa nuova serie antologica è tutta dedicata al processo contro O.J. Simpson (Cuba Gooding Jr.), che a metà degli Anni 90 appassionò l’opinione pubblica mondiale. Nel cast, anche John Travolta.
Tv8 e Sky Uno, alle 21.30, trasmettono, in contemporanea in chiaro e sul satellite, Italia’s Got Talent, il talent show creato da Simon Cowell e condotto da Lodovica Comello. Questa sera va in onda la quarta puntata di audizioni. In giuria, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano, e Nina Zilli. Grazie al golden buzzer premuto da Mataro, la giovane comica Lucrezia Petracca, di soli 11 anni, è la prima finalista del talent.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nove, alle 21.15, in prima tv, propone i primi due episodi della nuova serie de L’Isola di Adamo ed Eva. Tanja incontra Sami: tra i due sembra nascere un vero idillio, ma l’atmosfera cambia quando sull’isola arriva a sorpresa Juuso, 26 anni. Poi, un agente immobiliare conosce due bellissime ragazze.
Rai Movie, alle 21.25, propone in prima tv Butter, BUTTER di Jim Field Smith con Yara Shahidi, Jennifer Garner, Olivia Wilde. In una cittadina del Midwest, la giovane Destiny scopre di avere talento nel creare sculture di burro. Ma al concorso locale dovrà vedersela con l’ambiziosa Laura Pickler.
Sky Cinema 1, alle 21.10, propone il thriller Cold in July, di Jim Mickle con Michael C. Hall, Vinessa Shaw. Texas, 1989. Richard Dane uccide un ladro che si è introdotto in casa sua. Rilasciato perché gli è stata riconosciuta la legittima difesa, finisce nel mirino del padre della vittima.
Sky Cinema Disney Pixar, alle 21.10, trasmette il film animazione Monsters & Co. A Mostropoli, i dipendenti della “Monster & co” spaventano i ragazzini per poi trasformare le loro urla in energia. Mike e Sulley sembrano imbattibili, finché un giorno una bimba li manda in crisi.
Su Sky Cinema Passion, alle 21, è trasmesso il film drammatico Innamorarsi, con Robert De Niro, Meryl Streep, New York. Alla vigilia di Natale, Frank Raftis e Molly Gilmore, entrambi sposati, si conoscono in una libreria. Nascerà una passione, ma verranno colti dai sensi di colpa.
Sky Cinema Max, alle 21, ripropone Sean Connery in Caccia a Ottobre Rosso di John Mctiernan. Marko Ramius, comandante di un sommergibile nucleare sovietico smette di obbedire agli ordini dei superiori. Un analista americano riesce a scoprire le sue reali intenzioni.