{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma del day-time delle Reti Mediaset è giunto alla puntata numero 534. Inoltre, ogni nuova puntata della domenica sarà poi replicata su Mediaset Extra alle 11.15 del sabato successivo .
Vediamo allora, i luoghi e le eccellenze che conosceremo nella nuova puntata di Melaverde:
Questa settimana Ellen Hidding ci presenterà uno dei suoi hobby preferiti ovvero l’orticoltura fai da te, infatti raggiungerà le serre di un’azienda di Forlì leader italiana ed europea nella produzione e distribuzione di piantine da orto per hobbisti. Se oggi chiunque può provare a coltivare un piccolo orto, riuscendo facilmente a raccogliere con successo fior di frutta e verdura, è grazie al serio lavoro di questa azienda che in 25 anni ha selezionato e sperimentato le migliori varietà, portando le sue piantine in tutta Italia! Ma che cosa c’è dietro ad una piccola pianta da orto? Scopriremo che c’è tutto un mondo da scoprire dove le più avanzate tecnologie si uniscono a controlli scrupolosi da parte di attenti agronomi che seguono ogni piantina lungo tutto il percorso di crescita! Sarà una puntata dove scopriremo tutte le lavorazioni necessarie per dar vita a oltre 600 varietà di piantine da orto, dando consigli e curiosità per ottimi raccolti.
Oggi, invece, Edoardo Raspelli raggiungerà Cogne, in Valle d’Aosta dove i panorami unici del Parco del Gran Paradiso, il contatto vero con la natura e la qualità della vita, hanno portato in questa terra turisti da ogni dove. Il segreto di questa valle sta nelle persone che lo vivono e che si offrono di accogliere col cuore i propri ospiti in nome dell’ Arte dell’Ospitalità! Per parlare di questo Edoardo raggiungerà un’istituzione per Cogne e un esempio di grande ospitalità a livello internazionale, l’Hotel Bellevue dove da più di 90 anni la famiglia Jeantet-Roullet ha fatto dell’ospitalità e dell’accoglienza la propria missione di vita. Ma che cosa significa fare accoglienza? E soprattutto qual è il segreto per far sì che un visitatore si senta ospite gradito e quindi ritorni?
Inoltre – anche quest’anno – tutte le domeniche, su Canale 5, prima della trasmissione ‘ammiraglia’, alle 11, vengono riproposte le “Storie di Melaverde”, approfondimenti di temi già trattati, ma visti da una diversa angolazione.