{module Pubblicità dentro articolo}
Si tratta insomma di una versione “dolce” di Cucine da incubo che potrebbe essere tradotta in Pasticcerie da incubo. Ma su è preferito titolare Che diavolo di pasticceria. Qui trovate l’edizione del 2015.
Ernst Knam, il re del cioccolato, si cala nel ruolo di Antonino Cannavacciuolo e va a salvare le pasticcerie italiane che si trovano in crisi. Knam è anche giudice in Bake off Italia- Dolci in forno, sempre su Real time.
Prodotti scadenti, laboratori logori, dissapori tra i membri dello staff che portano scompiglio nei negozi sono all’ordine del giorno. Rigore e disciplina sono invece le parole d’ordine di Ernst Knam, che tenterà di ridare nuova vita ai locali che hanno urgente bisogno del suo intervento. Con il suo talento e il suo senso del business offrirà preziosi consigli ai proprietari per aiutarli a rimettere in sesto le loro attività ristabilendo i giusti equilibri grazie al suo lato umano ed empatico.
Quattro episodi nei quali Knam si troverà davanti a sfide quasi impossibili: a lui il compito di ristabilire l’ordine per evitare il tracollo attraverso un intervento operativo. A Milano dovrà aiutare una pasticceria napoletana gestita da due litigiosi fratelli che, a causa di questo difficile rapporto, rischiano di mandare in rovina il locale; a Genova dovrà salvare un’azienda a conduzione familiare gestita da una famiglia allargata composta da padre, madre, figlio e nuovo marito della donna, nella quale il giovane pasticciere non sembra voler prendersi responsabilità; a Lissone (MB), la titolare, per non chiudere, ha dovuto rinunciare al sogno di creare dolci sfiziosi per diventare punto vendita generico ma, nonostante ciò, il negozio versa in pessime acque e a Cernusco sul Naviglio (MI) i soci metteranno a dura prova la sua pazienza, ognuno con una propria idea sul business e sul modo di affrontare il lavoro.
{module Pubblicità dentro articolo}
In ogni puntata ampio spazio sarà dedicato alle realizzazioni dei dolci, le ricette saranno rese disponibili sul sito www.realtimetv.it
“Che diavolo di pasticceria!” è prodotto da Zodiak Active per Discovery Italia.
Il programma è disponibile anche su Dplay (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito it.dplay.com).