Tra i vari temi che verranno affrontati nel corso della puntata ci sarà anche un approfondimento sulle tensioni attualmente esistenti all’interno del Movimento 5 Stelle.
Si parte dal caso del sindaco di Roma, Virginia Raggi, si continua con le controverse dichiarazioni passate di Rocco Casalino fino alla questione delle banche. Infatti il partito sembra stia attraversando un periodo di grosso sbandamento generale. Ne parleranno in studio anche il Sottosegretario di Stato del Ministero per gli affari regionali e le autonomie Stefano Buffagni (M5S), il politico Dino Giarrusso (M5S) e il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.
Ma non solo: si parlerà infatti anche dei partiti di opposizione al governo gialloverde, specialmente del Partito Democratico. Quali saranno le decisioni che verranno prese dal PD nei prossimi mesi? In studio, anche il portavoce del partito, Matteo Richetti.
E ancora: ci sarà un dibattito su alcuni degli argomenti che hanno spaccato maggiormente l’opinione pubblica e la politica nelle ultime settimane, in particolare prescrizione e decreto sicurezza: due temi molto discussi, sui quali ancora si sta cercando di trovare un equilibrio. Tra gli ospiti anche il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Nicola Molteni (Lega Nord) e Andrea Costa (associazione Baobab Experience).
Infine, il “processo” della settimana dividerà gli ospiti su una questione che coinvolge in prima persona tutti i cittadini: la chiusura domenicale dei negozi. In merito, infatti, si è espresso recentemente – in maniera diametralmente opposta alle posizioni di Di Maio – anche il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Come sempre, non mancherà l’ospite fisso Paolo Hendel: il comico offrirà, infatti, il suo unico e irriverente punto di vista su politica e attualità.