La padrona di casa ha tentato in tutti i modi di stoppare le rivendicazioni dei due ex naufraghi, ma entrambi non hanno ceduto. Preti e Orfei infatti, erano decisi a dare la loro versione dei fatti, dipingendo Jonas Berami e Marco Carta come due veri macchinatori.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il domatore circense e il modello sostenevano che Carta avesse finto un’alleanza con la Ventura, e che si comportasse in maniera diversa a seconda che ci fosse o meno un operatore a riprenderlo. La Ventura, tirata in ballo, ha virato verso un atteggiamento in pieno stile “peace and love”, preferendo un generale, e testuale, “chissenefrega”. Evidentemente perché, a differenza dei due sprovveduti, lei non ha nessuna intenzione di essere messa all’indice da parte degli autori Mediaset.
Preti e Orfei, il primo con più decisione, hanno anche tirato in ballo richieste ai cameraman di eliminare parte del girato. La Marcuzzi tentava di porre fine a quanto stava andando in onda: invitando il primo a riflettere bene prima di parlare, stoppando il secondo perché con lui voleva parlare dell’amicizia con la Ventura. Cioè, davanti a una simile polemica, dell’ultimo aspetto che il pubblico avrebbe potuto trovare interessante.
Addirittura, dopo una puntata trascorsa a inquadrare labbra, viso, gambe della Galanti, s’è desto anche il regista. La voce fuori campo di Roberto Cenci ha avvisto la conduttrice che bisognava sbrigarsi, e ovviamente si è andati in pubblicità. Tutto sedato, tutto sotto controllo: “Ma che caso”, commenterebbero Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
Nessuno pretende che i reality siano la realtà, ma l’impressione è che ieri sera si fosse sul punto di smascherare i meccanismi dell’intera operazione.
A proposito di meccanismi, lo spoiler della Ventura riguardo Playa Soledad appariva fin troppo scritto, al punto che lo stupore in studio era alquanto misurato, niente in confronto alla reazione che suscitò la Venier lo scorso anno. Forse repetita iuvant, ma alla lunga è chiaro che stufant.
Nel frattempo Signorini si è premurato di sapere se il sedere della De Torres fosse autentico, vista la forma che sta assumendo a causa del forte dimagrimento della sua proprietaria.
Infine, altrettanto delicato il momento in cui ci si è interrogati riguardo la notte di Galella e della fidanzata Tara, cercando di immaginare se e come avessero potuto darsi da fare lontano dall’occhio indiscreto delle telecamere. Fiordaliso comunque garantiva che sì, si può.