Concluso Don Matteo 10, su Rai 1 debutta la nuova serie Non dirlo al mio capo. Madre di due figli, colloquio dopo colloquio, Lisa Marcelli si rende conto che il suo essere mamma le preclude l’assunzione. Così, appena riesce a trovare un lavoro, decide di mantenere il segreto fingendosi una libera sigle. Con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.
Segue Porta a porta.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2 un nuovo appuntamento con il talk show condotto da Nicola Porro: Virus-Il contagio delle idee. Argomento della puntata, le polemiche tra politica e magistratura, la vittoria della destra in Europa, i consensi di Trump in America. In studio ci saranno Alessandro Di Battista del Movimento 5 stelle e Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio.
Nel segmento del “faccia a faccia” ci saranno il candidato sindaco a Milano Giuseppe Sala e l’imprenditore Franco Moscetti; previsto anche un intervento di Roberto Vecchioni.
Su Rai 3 Beppe Severgnini conduce L’erba dei vicini. L’ultimo appuntamento di stagione si giocherà sul confronto tra Cina e Italia, con un occhio su temi quali terza età, tecnologia e chirurgia estetica. Spazio alle testimonianze di Qiu Xiaolong, scrittore cinese autore dell’ispettore Chen Cao, una sorta di Montalbano cinese, tradotto in più di venti lingue, Federico Rampini, corrispondente de “La Repubblica” a Pechino e il calciatore Alessandro Diamanti, che racconterà la sua vita in Cina nell’anno in cui ha giocato nella squadra del Guanzhou.
Subito dopo, Gazebo.
Rai 4 replica l’ultima puntata del talent show The Voice of Italy 4.
Su Rete 4 va in onda il secondo capitolo della saga di Jason Bourne, interpretata da Matt Damon: The Bourne Supremacy. Aveva deciso di smettere con la vita da agente segreto, ma quando la sua compagna viene uccisa, il protagonista non ha scelta: deve trovare il responsabile.
Su Canale 5 nuova puntata della soap spagnola Il Segreto. Il matrimonio tra Bosco e Amanda è stato appena celebrato, e i festeggiamenti sono ancora in corso. Mentre si svolge la festa, Maria chiede di parlare con Francisca allo scopo di scoprire i suoi piani, dopo che ha ottenuto che Fulgencio dirigesse il manicomio in cui è rinchiusa Aurora.
Alle 23.30 la commedia Il dilemma. Ronny e Nick sono grandi amici, nella vita e nel lavoro: stanno realizzando un motore ecologico, nella speranza di riuscire a firmare un contratto importante.
Su Italia 1 Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa sono alla guida de Le Iene Show, il programma di Davide Parenti in cui l’informazione sposa un linguaggio irriverente e meno ingessato rispetto ai classici servizi giornalistici.
Su La7 prosegue il contest comico Eccezionale Veramente, ancora con una puntata di selezioni. Alla conduzione Gabriele Cirilli, mentre in giuria Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.
Su Sky Uno infine, i giovani cuochi di Junior MasterChef 3. A giudicarli, Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Gennaro Esposito.