In corsa per la vittoria ci sono i giovani artisti sopravvissuti alle eliminazioni precedenti della squadra bianca della squadra blu.
In particolare nella squadra bianca capitanata da Emma ed Elisa sono rimasti in cinque. Mentre la squadra blu capitanata da J-Ax e Nek può fare affidamento soltanto su tre componenti. Questi sono i componenti della squadra bianca: Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e la band La Rua per il canto, Gabriele Esposito e Alessio La Padula per il ballo. {module Pubblicità dentro articolo}
La squadra blu invece può fare affidamento su Chiara Grispo e Sergio Sylvestre per il canto e soltanto Alessio Gaudino per il ballo. Ovviamente essendo la puntata registrata molti dettagli sono trapelati e gli spoiler abbondano sul web. Noi non vi diciamo chi è stato eliminato per non togliervi la sorpresa ma vi avvertiamo di fare particolare attenzione al percorso di Alessio La Padula.
Quarto giudice sarà questa sera l’attore di cinema, teatro e tv Marco Bocci. Conosciuto soprattutto per il suo personaggio di Domenico Calcaterra all’interno della fiction Squadra Antimafia, Bocci prende il posto che fu la scorsa settimana di Carlo Conti. Come si può leggere nella pagina ufficiale Facebook di Amici 15, questa sera ci sarà un ospite inatteso che viene mostrato non solo nelle foto ma anche in una piccola clip. Si tratta di Tina Cipollari, la polemica opinionista di Uomini e Donne che approda ad Amici in una veste molto singolare.
Naturalmente le tre giudici di gara Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli saranno affiancate dal giudice speciale Morgan. Marco Castoldi potrà essere scelto da uno dei coach per esprimere un parere sull’esibizione dei ragazzi in gara. Ma bisognerà spegnere una delle tre giudici ufficiali. E così Morgan potrà dare un giudizio valido a tutti gli effetti. {module Pubblicità dentro articolo}
Da quanto abbiamo visto fino ad oggi la squadra bianca spegne maggiormente Anna Oxa, mentre la squadra blu toglie la parola a Loredana Bertè. Vedremo questa sera che cosa accade.
Gli ospiti musicali Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani e Luca Carboni duetteranno con i giovani partecipanti. A loro, questa sera si aggiunge il tenore di fama internazionale Vittorio Grigolo. La presenza di Grigolo lascia intuire che ci saranno delle esibizioni basate su una musica un po’ più colta.