{module Pubblicità dentro articolo}
La voce girava già da un po’. Ad ottobre 2014, era stata infatti annunciata la produzione della nuova stagione di Twin Peaks. Alcune foto del set erano iniziate a girare sul web, stimolando la curiosità delle nuove generazioni e i ricordi di chi negli anni Novanta era diventato un fan della serie. Per i nuovi episodi, che andranno in onda in esclusiva su Sky Atlantic, bisogna aspettare il 2017, intanto sappiamo però, che come nel passato, anche la terza stagione è stata ideata da David Lynch e Mark Frost. Ritroveremo inoltre molti personaggi della serie originale come: Kyle MacLachlan e Sherilyn Fenn, a questi si aggiungono volti conosciuti come Monica Bellucci, Jim Belushi, Naomi Watts, Tim Roth, Trent Reznor dei Nine Inch Nails e Eddie Vedder dei Pearl Jam.
Chi ha ucciso Laura Palmer? con questo interrogativo e nel pieno delle indagini ci aveva lasciato la seconda stagione e forse, dopo più di vent’anni, con i nuovi episodi, riusciremo a scoprire la verità. Nel frattempo molte altre serie si erano ispirate a Twin peacks.
Torniamo indietro di 25 anni. Dale Cooper, agente dell’FBI, viene mandato a Twin Peaks, una piccola cittadina nello stato di Washington, dove è stato trovato il corpo senza vita di Laura Palmer, una ragazza popolare figlia dell’avvocato Leland. Contemporaneamente, un’altra giovane del luogo, Ronette Pulaski, viene trovata in fin di vita mentre vaga per le strade in stato confusionale. Cooper non fa in tempo a chiederle cosa le è accaduto perchè la ragazza entra in coma e per l’agente iniziano le ricerche. Arrivato in una cittadina nuova, la prima cosa da fare per Cooper è entrare in contatto con la gente del posto, per scoprirne storie e legami. Quello che esce fuori fin dalle prime puntate è inquietante e si capisce che la vita apparentemente tranquilla di Twin Peaks è in realtà tutta una copertura ed ogni storia personale è collegata a vicende che sfiorano il paranormale.
La serie, se nel primo periodo aveva riscosso un grande successo, successivamente aveva perso una grande fetta di pubblico, da qui la decisione da parte della ABC di interrompere la trasmissione, a sei puntate dalla fine della seconda stagione. Alla fine, un gruppo di telespettatori appassionati, ha convinto il canale televisivo americano a mandare in onda gli ultimi episodi per poi chiudere completamente il capitolo. Oggi, i due ideatori, ci riprovano, giocando sull’effetto sorpresa e sulla curiosità di sapere, almeno, come andrà a finire.
La terza stagione, sarà anticipata da un libro: “The Secret Lives of Twin Peaks”, con lo scopo di svelare dei particolari accattivanti delle stagioni precedenti e lasciare il pubblico con il fiato sospeso.