Naturalmente accanto alla Clerici il cast che ha fatto parte di questa edizione del cooking show. Siamo dunque alle battute finali, dopo la settimana andata in onda.
{module Pubblicità dentro articolo}
La puntata speciale del sabato, come già in passato, si apre dando spazio alla finale del Campanile Italiano che ha ten uto banco nel fine settimana e che adesso si conclude.
Questo spazio celebra la tradizione regionale: il torneo infatti, rappresenta un lungo e gustoso viaggio nel mondo della cucina tipica italiana. A portare in tavola il meglio delle loro materie prime, saranno due ristoratori di Emilia e Campania, regioni dalle altissime tradizioni culinarie ma profondamente differenti tra di loro per la quantità e la qualità degli ingredienti sempre ricchi ed eterogenei. Beppe Bigazzi, esperto culinario toscano, dovrà decidere il vincitore della edizione che si conclude e assegnare la targa 2015/2016.
Poi si va avanti con le rubriche successive.
Nel corso del programma è prevista una carrellata di piatti proposti da importanti maestri e chef: la torta brownies all’arancia del brunch di Luca Montersino, cuoco e pasticcere piemontese; la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per un pranzo che riunisca la famiglia a tavola, soprattutto nei giorni di festa; il dolce creato dall’inventiva di Sal De Riso.
Ed infine ecco anche la nota gara tra pomodoro rosso e peperone verde. Per quest’ultima puntata Antonella Clerici crea l’occasione per salutare in allegria la grande famiglia de La prova del cuoco: a confrontarsi, infatti, nbel gran finale, saranno proprio dei volti noti al pubblico: Alessandra Spisni, Sergio Barzetti, Luisanna Messeri, Daniele Persegani, Natalìa Cattelani, Marcus Holzer, Hiro Shoda, Daniele Reponi.
Tutti coloro, insomma, che hanno contribuito a rendere gradita al pubblico il programma.
{module Pubblicità dentro articolo}
La Prova del cuoco, dopo i saluti e i ringraziamenti di turno, da appuntamento alla prossima stagione.
Il cooking show condotto da Antonella Clerici è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.
Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it molte altre notizie e ricette che non si trovano nelle puntate in onda.