Intanto è già in preparazione la terza stagione della serie cult. E si chiude il cerchio sugli eventi che hanno caratterizzato questo secondo ciclo. Anche la seconda stagione ha destato l’interesse dei principali mercati televisivi internazionali, già prima della messa in onda, e al momento è stata venduta in oltre 150 paesi in tutto il mondo. {module Pubblicità dentro articolo}
Realizzata in 32 settimane di riprese, con più di 200 attori e circa 3500 comparse e una troupe di oltre 600 persone, Gomorra 2 – la serie è stata girata tra Italia (Napoli, Roma e Trieste), Germania e Costa Rica. Le tecniche di realizzazione sono state prettamente cinematografiche con oltre 400 location. La serie è ispirata quasi fedelmente ai romanzi di Roberto Saviano ed è prodotta da Sky Atlantic, Fandango e Cattleya in collaborazione con Beta Film. Alla regia della seconda stagione ci sono stati Stefano Sollima, che ha curato anche la supervisione artistica, Francesca Comencini e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri).
Nel cast abbiamo visto Marco D’amore (Ciro Di Marzio), Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Marco Palvetti (Salvatore Conte), Cristina Donadio (Annalisa Magliocca detta Scianel) e Cristiana Dell’Anna (Patrizia Santoro). Queste ultime due attrici hanno interpretato le camorriste new entry.
Anche questa sera andranno in onda due episodi. Nel primo don Pietro è di nuovo al comando di tutti i suoi affari e di tutte le imprese legate allo spaccio. In tale situazione tutti sembrano disposti a tradire con grande facilità pur di ottenere un resoconto personale. Le regole sono saltate e si comincia una nuova guerra. Gli affari si fermano, il sistema comincia ad andare in difficoltà e la voglia di vendetta sembra prevalere su tutto. {module Pubblicità dentro articolo}
Nel secondo episodio, in vista del gran finale, vi anticipiamo che ci sarà un grande spargimento di sangue: gli agguati e gli omicidi si susseguono, e fervono i preparativi per un matrimonio che dovrebbe coniugare amore e potere. Ed è proprio sulle carneficine susseguitesi nel corso delle puntate, che si sono incentrate le polemiche e le contestazioni.
Intanto l’avanzata di don Pietro Savastano è inarrestabile. Ciro viene messo alle strette e tenta di comprare con soldi e minacce quanti più uomini e armi possibili. Il suo obiettivo è combattere i Savastano fino alla fine. Ma scoprirà sulla propria pelle eventi che mai si sarebbe aspettato. La guerra è guerra e non si ferma dinanzi a nulla. Non vi anticipiamo altro lasciandovi la sorpresa e la curiosità di assistere al gran finale di Gomorra 2 – la serie.