A stabilirlo sono stati i vertici Mediaset che hanno preso atto del gradimento con cui il pubblico ha accolto il primo ciclo di puntate del quiz noto a livello internazionale.
Le altre quattro puntate saranno quasi certamente registrate negli studi della Polonia che ha già ospitato il primo ciclo.
Anche questa scelta è fatta naturalmente per motivi di risparmio economico in quanto in Polonia è già attrezzato uno studio che è servito per la registrazione dello stesso quiz in onda in Nazioni differenti.
Fin dalla prima puntata gli indici di ascolto di Chi vuol essere milionario? sono stati molto alti.
Nella terza puntata lo show ha superato il 17% mettendo in grave imbarazzo la concorrenza di viale mazzini.
Una delle maggiori soddisfazioni di Chi vuol essere milionario? consiste soprattutto nel fatto di essere riuscito ad avere la meglio sulla seconda e ultima puntata di Sanremo giovani che andava in onda su Rai 1 venerdì 21 dicembre.
Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. i due conduttori, hanno portato a casa soltanto l’11% di share e Gerry Scotti invece aveva conquistato il 17%.
Adesso l’ultima puntata ha raggiunto il 16% conquistando la seconda posizione nella classifica Auditel subito dopo Mary Poppins che su Rai 1 aveva fatto sognare grandi e piccini raggiungendo il 22% di share.
Ed eccoci dunque ad un secondo ciclo di puntate che certamente comincerà ad essere registrato agli inizi del 2019. I quattro nuovi appuntamenti dovranno essere pronti per febbraio, al massimo a marzo prossimo.
Si era parlato anche di una possibile data che poteva essere il 9 febbraio ma si tratta del sabato in cui Rai 1 trasmette la puntata finale del Festival di Sanremo 2019.
E questa coincidenza fa scartare a priori l’inizio del nuovo ciclo di puntate in tale serata.
Ricordiamo infatti che quando c’è il Festival di Sanremo non va in onda neanche C’è posta per te che comincia su Canale 5 Il prossimo 12 gennaio.
Infine: anche i concorrenti di questa edizione di Chi vuol essere milionario? hanno contribuito al successo del quiz in quanto sono stati scelti con criterio. Alcuni, come ad esempio Luca Bosatelli che ha vinto 150.000 euro, sono riusciti a conquistare l’interesse dei telespettatori e sono stati anche molto cliccati su Google.