La puntata speciale prevede la presenza, in studio, dei parenti dei conduttori e del cast: un pomeriggio all’insegna dello sport e della comicità.
Insieme a Gabriele Corsi ci saranno i suoi due figli, e gli amici e colleghi Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi del Trio Medusa.
Insieme ad Andrea Delogu ci sarà suo fratello minore, Evan Oscar.
Tanti altri amici e parenti saranno insieme a Marco Mazzocchi e alla giornalista Jolanda De Rienzo, Danilo da Fiumicino, Martina Catuzzi, Carmine Del Grosso, Gigi e Ross, e Gianluca Fubelli, per seguire le partite del campionato di serie B.
Andrea Delogu intervisterà inoltre il campione di judo Gianni Maddaloni, fondatore della palestra “anticamorra” nel cuore di Scampia, uno dei quartieri simbolo di Napoli, dove grazie allo sport e all’impegno si salvano dalla strada e dalla malavita migliaia di ragazzi.
In studio anche l’astrologo Riccardo Sorrentino, statistico astrale con una attrazione particolare per l’astrologia sportiva, con le previsioni segno per segno dell’Oroscopo 2019; e ancora Peppe Barra e Rosalia Porcaro presenteranno lo spettacolo teatrale “La cantata dei pastori”, opera teatrale storica di Roberto De Simone, in scena durante le feste al Teatro Politeama di Napoli.
Non mancheranno i collegamenti, sportivi e non, con particolare attenzione alla tradizione: le telecamere di “B come sabato” faranno visita ad una famiglia di Napoli per farsi svelare tutti i segreti di un tipico Cenone di Capodanno partenopeo.
Dalle 13.30 alle 17.30 su Radio2, andrà in onda la versione radiofonica di “B come Sabato” con la conduzione di Angela Rafanelli e Mauro Casciari.
La regia televisiva è di Cristiano D’Alisera.