Prima di parlare dell’oroscopo con Mauro Perfetti, Mara Venier ha salutato e abbracciato Giampiero Galeazzi, dedicandogli Eh… già di Vasco Rossi: “Noi siamo ancora qua!”.
Il primo parterre dedicato all’oroscopo ha visto la partecipazione di Orietta Berti, Ivan Zazzaroni e di Alessia Macari. Quest’ultima è tornata nel programma di Rai 1, dopo aver fatto parte del cast fisso nelle prime puntate.
Mara Venier si è mostrata in gran forma fin dalle prime battute: “Mauro, posso chiamarti oroscoparo!”.
Mauro Perfetti, ovviamente, ha proceduto con un classico, le previsioni per il nuovo anno per tutti i segni zodiacali, durante tutto il corso della puntata.
In previsione del cenone di fine anno, Mara Venier ha invitato lo chef Filippo La Mantia ma Orietta Berti non si è mostrata molto interessata ai piatti: “Ma che bell’uomo!”.
Lo chef siciliano ha regalato al pubblico il suo menu per il 31 dicembre. La Berti ha dichiarato che non rinuncerà al classico cotechino con le lenticchie e ha regalato i suoi biscotti “molto genuini” allo chef.
Il secondo parterre dedicato all’oroscopo ha visto la partecipazione di Katia Ricciarelli, Alberto Matano e Giampiero Galeazzi.
Stuzzicata da Mauro Perfetti riguardo l’amore, la Ricciarelli ha dedicato un messaggio a sorpresa rivolto a Pippo Baudo: “Pippo… Mi farebbe molto piacere parlare con te, ma adesso basta che mi metto a piangere!”.
Giampiero Galeazzi, sulla sedia a rotelle, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Ho il desiderio di uscire dal frigorifero! Ho avuto una vita che mi ha dato moltissimo, ho ancora uno striscione da attraversare, gli ultimi 500 metri…”. Mara Venier: “Ma 500 metri, sono pochi! Ne farai ancora tanti altri!”.
Mara Venier, successivamente, ha intervistato Giovanna Ralli.
L’attrice 83enne, dopo aver parlato del suo ritrovato amore per la vita, ha ricordato i suoi inizi nella recitazione e le difficoltà vissute nel dopoguerra: “Ho cominciato a fare la comparsa solo per mangiare il cestino rosso durante le pause! Totò mi fece fare una cosa a teatro perché mi vide fare la guardarobiera in un night club a 13 anni, non avevo vocazione di fare l’attrice. Poi venne Fellini… La mia domanda era sempre quella: ‘Quanto mi date?'”.
Giovanna Ralli, durante il corso dell’intervista, ha ricordato Carlo Vanzina: “Un regista di grande gentilezza, un signore”.
I vip che hanno partecipato al terzo blocco dedicato all’oroscopo 2019 sono stati Monica Leofreddi, Pino Strabioli e Lorenzo Flaherty.
Mara Venier e Pino Strabioli, dopo l’intervista a Giovanna Ralli, hanno ricordato anche Gabriella Ferri. Strabioli, inoltre, ha festeggiato le previsioni ottime per il suo segno, quello del Leone.
Mara Venier, successivamente, ha cantato insieme a Katia Ricciarelli e Orietta Berti la canzone Si può dare di più. La Ricciarelli ha commentato così la loro performance: “E’ stato un bel debutto!”.
Durante l’intervista, Katia Ricciarelli ha parlato del padre che non ha mai avuto: “So solo che una volta mi seguì per strada e io ne parlai con mia madre. Non mi sono mai pentita di non averlo conosciuto. Non l’ho mai odiato, ho semplicemente riconosciuto che stavo bene anche senza un padre”.
La Ricciarelli ha parlato anche della sua lunga storia d’amore con José Carreras.
Poco dopo, Katia Ricciarelli è tornata a parlare di Baudo: “Ci siamo sposati per amore, non per interesse… Poi, non lo so cos’è successo, non voglio parlarne qui. Io pensavo che, con lui, avrei vissuto l’ultimo amore della mia vita”.
E’ andato in onda anche lo storico filmato del diluvio che fermò il programma televisivo Katia e Mara verso Oriente, andato in onda nel 2000. La pioggia fermò anche un altro loro programma condotto insieme, Venezia, la Luna e tu, andato in onda nel 2001.
Nel blocco successivo, Mara Venier ha intervistato Federica Lisi, la moglie di Vigor Bovolenta, il pallavolista azzurro deceduto nel 2012, a 37 anni, a causa di un malore durante una partita.
Federica Lisi ha avuto 5 figli da Vigor Bovolenta e si accorse di essere in attesa del quinto figlio Andrea dopo la morte del marito.
Federica ha parlato di suo marito con queste parole: “Era una bella persona… Durante il suo funerale, dissi che era un cazzone! E in Chiesa, tutti si misero a ridere…”.
Federica Bovolenta ha affrontato anche l’argomento della morte del marito: “E’ successo dopo la morte di Simoncelli. Vedevo il padre in tv e pensavo alla sua forza… Dopo un po’, è capitato anche a me. Quando mi dissero che Vigor non c’era più, pensai: ‘A me non m’ammazza più nessuno e camperò 100 anni'”.
I figli di Federica Lisi e di Vigor Bovolenta, a fine intervista, hanno fatto il loro ingresso in studio.
Mara Venier si è anche esibita insieme ad Alberto Matano con la canzone Buonasera dottore.
Vladimir Luxuria, Massimo Ciavarro e Andrea Roncato hanno partecipato al quarto e ultimo blocco dedicato all’oroscopo del 2019.
Andrea Roncato: “Rivedere Galeazzi è stato come andare a trovare i parenti a Natale!”.
Al termine dell’oroscopo, l’augurio di Mara Venier è stato il seguente: “Tanta salute e tanta serenità… Poi se arrivano anche due lire… Ma l’importante è la salute”.
A fine puntata, il coro diretto da Maria Grazia Fontana, i Sat&B, si è esibito con la canzone Oh happy day.
Mara Venier ha proceduto con un brindisi con i suoi ospiti.
La puntata è terminata qui.