L’evento per accogliere il 2019, va in onda in diretta da Piazza della Prefettura a Bari.
A partire dalle 21.00 si avvicenderanno sul palco artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita.Canale 5 vuole proporre uno show in grado di catturare un pubblico trasversale con un mix di artisti graditi al pubblico più anziano ed alle nuove generazioni.
Ecco i personaggi che accompagnano i telespettatori che scelgono la principale rete Mediaset verso il 2019: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.
Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante e l’energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.
L’intero evento sarà trasmesso a partire dalle 21.00 in diretta su Canale5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba.
Firmerà la regia Luigi Antonini.
Nel 2017 il Capodanno Mediaset andò in onda a reti unificate.
I risultati dell’Auditel però non furono favorevoli alla bionda conduttrice di Mattino Cinque. Infatti la share si fermò al 17%, mentre L’anno che verrà conquistò il 35,4%. Amadeus doppiò la Panicucci.
Vedremo quale sarà il responso dell’Auditel per le edizioni attuali di L’anno che verrà e Capodanno in Musica.