Mara Venier apre la puntata augurando una buona Epifania a tutti. L’appuntamento parte subito all’insegna del divertimento con il coro dell’Antoniano che inizia cantare i grandi classici per i bambini.
La conduttrice viene raggiunta da Lino Banfi travestito da Befana che si diverte ad interagire con i bimbi del coro. Fa il suo ingresso anche Orietta Berti che intrattiene il pubblico.
Mara da il benvenuto a Roberto D’agostino, esperto di gossip, creatore del portale “Dagospia”. Roberto elogia Chiara Ferragni e Fedez per la capacità di trasformare la loro relazione in fatturato ma critica aspramente il modo di “strumentalizzare” il figlio. Il terzo personaggio al centro della discussione è Megan Markle, la compagna del principe Henry. D’agostino la considera una grande donna, carismatica e molto più spontanea di Kate Middleton.
Si ritorna in Italia, il terzo servizio è dedicato ad Asia Argento. Roberto D’Agostino dice che la vita della donna è degna di un romanzo e per pietà non si sente di infierire. Dopo queste parole dure, l’esperto di gossip saluta Mara.
Simona Izzo, Candida Morvillo ed Azzurra Della penna raggiungono Mara Venier per comporre un salotto tutto al femminile. Le tre iniziano subito a disquisire sui casi più caldi del momento : la gravidanza sorprendente di Brigitte Nielsen, la nuova fiamma di Monica Bellucci e le dichiarazioni di Angelina Jolie che avrebbe detto di essersi pentita della sua relazione con Brad Pitt.
Domenica in racconta la storia di Luca, un papà single che ha adottato una bambina con la sindrome di Down. Il giovane racconta la sua storia e le sue esperienze con la bambina proprio come fece qualche mese fa durante un servizio de Le iene. Luca spiega tutti i trascorsi per ottenere l’affido e per imparare a prendersi cura di lei e insegnare alla bambina dei piccoli gesti.
Mara introduce Sal Da vinci, cantante napoletano che ha ricevuto in dono un testo inedito da Renato Zero che rappresenta una vera e propria lettera d’amore a Napoli. Sal racconta di aver realizzato la melodia insieme a Franco Ricciardi ed Andrea Sannino. I tre, invitati dalla Venier si esibiscono cantando questa canzone, intitolata “Nanà” Dopo l’esibizione Mara saluta Franco ed Andrea mentre non congeda ancora Da Vinci perchè il cantante deve prima omaggiare il compianto Pino Daniele, cantando “Napul’è'”.
Mara Venier presenta Anna Valle. L’ex Miss Italia si racconta negli studi di Domenica in anche grazie ai filmati ed alle foto che scorrono con l’ausilio della regia. L’attrice racconta le sue esperienze tra Sanremo, la televisione ed i set dei film, tra i quali “La compagnia del cigno” una serie che da domani sera andrà in onda su Rai 1.
Anna Valle ha portato le sue tre foto del cuore che spiega, rispondendo alle domande della Venier. La prima foto corrisponde al giardino di famiglia nel quale si rilassa con i suoi familiari. La seconda immagine è quella dell’attrice da piccola mentre l’ultima raffigura i due figli.
A Domenica in c’è anche tempo per la magia. In studio arriva il Mago Silvan che delizia i presenti con la sua bravura.
Arriva Cristina D’avena che durante i racconti della sua vita e soprattutto della sua carriera non dimentica mai di sottolineare l’importanza che hanno avuto i suoi fans per la sua carriera. Cristina infatti racconta che grazie al suo pubblico ha potuto partecipare a Sanremo come super ospite. Prima di salutare tutti si esibisce cantando molte delle sue sigle.
Come promesso precedentemente, il Mago Silvan ritorna in studio, non solo per una nuova esibizione ma soprattutto per fare una “chiacchierata tra veneti” con Mara Venier. Silvan racconta i suoi inizi, caratterizzati soprattutto dalla diffidenza dei suoi genitori. L’intervista è caratterizzata dai ricordi condivisi di Mara e del suo ospite ma soprattutto dai diversi trucchi di magia. Dalle parole dell’artista si capisce quanto Silvan sia legato alla sua famiglia ma soprattutto si evidenzia l’assoluta ammirazione per suo padre, che lui molte volte ha provato ad imitare.
La puntata si chiude con la posta del cuore. Mara Venier ed Orietta Berti, leggono delle lettere inviate da alcune donne con problemi di cuore e cercano di consigliare le scelte più giuste da fare