{module Pubblicità dentro articolo}
Le due puntate, la 19esima e la 20esima, si intitolano rispettivamente Myriad e L’ultimo sacrificio.
Kara, la giovane protagonista, si trova a dover affrontare una minaccia che sembra non avere soluzione: i cittadini di Nationl City sono controllati mentalmente e si comportano da automi. L’unico immune si rivela essere Maxwell, con cui Supergirl si troverà suo malgrado a dover collaborare: l’uomo infatti, ha inventato un dispositivo che gli permette di non essere raggiunto di raggi di Myriad, che può controllare gli uomini ma non gli alieni. Grazie a degli orecchini che le ha regalato Maxwell inoltre, anche Cat non può essere condizionata.
La situazione si fa sempre più disperata: per la seconda volta nella sua vita, Kara sta per vedere la distruzione del pianeta dove è cresciuta. Dopo Kripton, la Terra è al collasso. La ragazza si aggira sperduta negli uffici dell’emittente in cui lavora, senza sapere come contrastare la minaccia che incombe: Maxwell vorrebbe una bomba di kriptonite che ha ideato, nonostante questo significhi sacrificare l’8% della popolazione. Nemmeno Superman può essere d’aiuto: in una scena decisamente comica, l’uomo d’acciaio arriva a gran velocità in volo per schiantarsi sulla barriera che ricopre la stazione televisiva. Il ruolo dell’invincibile Clark Kent, tanto atteso dalla cugina, viene ridotto ad un puntino che impatta su una barriera e si sfracella a terra, senza nemmeno un banale primo piano dell’eroe.
{module Pubblicità dentro articolo}
Alla fine Kara opterà per una soluzione che rifiuta la violenza: grazie ad un stazione che utilizza una tecnologia analogica, lancerà un messaggio di speranza alla città, che non resisterà all’impatto emotivo che le sue parole infonderanno. Quando però sembra che si sia tutto risolto, la situazione precipita ancora una volta: non potendo infatti riuscire a controllare le menti umane, Myriad cercherà di farle esplodere.
Supergirl stavolta sarà davvero sola: nessuno potrà aiutarla, e la ragazza sarà disposta anche a sacrificare la propria vita pur di salvare la Terra. e in quanto a Superman, lo ritroveremo complimentarsi con la cugina via chat, in una seconda scena che risulta comica senza volerlo essere.
Come vi abbiamo già anticipato in apertura, il finale di stagione è aperto: proprio mentre sta festeggiando in famiglia la riuscita della sua missione, Kara vede atterrare uno strano velivolo. Vestito nuovamente il suo costume, vola nella sua direzione: scopre così che si tratta di una capsula proveniente da Kripton. L’episodio 20 si chiude con l’espressione di stupore del suo viso, sorpreso mentre la capsula si apre.
La seconda stagione partirà sulla The CW lunedì 10 Ottobre.