{module Pubblicità dentro articolo}
In giuria, insieme a Syria, David Morales e Guè Pequeno, si siederanno Emis Killa, Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei per commentare la prova creativa dei tre aspiranti Top Dj: un remix originale di un brano dei tre ospiti.
Inoltre, accompagnati dalla SuperBand (Federico Poggipollini, Andy, Sergio Carnevale, Marco Garrincha Castellani, Alex Uhlmann), i ragazzi dovranno dimostrare la loro personalità artistica e la loro tecnica mixando cover di classici del pop-rock, quali “Bittersweet Symphony” dei The Verve, “Song 2” dei Blur e “Enjoy The Silence” dei Depeche Mode.
Dopo che i tre finalisti avranno presentato il proprio brano inedito, saranno decretati i due concorrenti che si sfideranno nell’ultima dj set battle. Il vincitore sarà il nuovo Top DJ.
Per l’occasione, in studio anche Sara Andreani, Head of Marketing and Promotion di Warner Music Italia.
Special guest Aluna George, che presenterà il brano “I’m in control” tratto dal nuovo album “I Remember”, e il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, che commenterà la gara dal backstage insieme ai concorrenti.
A raccontare la finale dal dance floor Fabiola di Radio 105, radio ufficiale del programma, mentre il coach Tommy Vee seguirà e consiglierà per l’ultima volta i talenti della console.
TOP DJ è un programma televisivo italiano di genere talent show dedicato al mondo del clubbing e del dj-ing. Ha fatto il suo esordio in seconda serata nel 2014, su Sky Uno e dal 2016 è passato su Italia 1 per espresso volere del direttore Laura Casarotto.
Il vincitore della prima edizione è stato Geo from Hell, della seconda Albert Marzinotto e della terza TBA
“TOP Dj”, a cura di Elena Bianchi, è anche social con i suoi canali Facebook, Instagram e Twitter – hashtag #TOPDJ – e il digital magazine http://topdj.mediaset.it/.