La sesta puntata è andata in onda lunedì scorso nella collocazione tradizionale. Il conduttore, Costantino della Gherardesca e le sei coppie rimaste in gara continueranno il loro tragitto attraverso il Laos. Ma, rifersicono da Rai2, stasera assisteremo ad una puntata particolarmente complicata, in quanto le condizioni del percorso diventeranno molto più dure. Inoltre non sarà facile, come nelle puntate precedenti, riuscire a trovare un posto in cui trascorrere la notte.
Stasera, dunque, l’avventura delle sei coppie ancora in gara prosegue dal paradiso naturale del sud est Asiatico: il Laos. In particolare, vedremo immagini molto belle e suggestive della capitale dall’animo buddista, Vientiane. In questa tappa in Laos i viaggiatori passeranno per Vang Vieng fino ad arrivare alla città più affascinante e spirituale di tutto il Laos: Luang Prabang per un totale di 455 km.
Intanto, da questa tappa nulla sarà più facile. perchè ci saranno anche alcune sorprese, non tutte positive, naturalmente.Ai consueti colpi di scena, ci aggiungeranno alleanze sbagliate perchè si inizia a pensare alla vittoria finale. Ma, tra foreste tropicali, prove fisiche molto dure, ci dovremo aspettare anche coppie inaspettate che potrebbero cambiare la dinamica del gioco e soprattutto dei giochi che i concorrenti stanno portando avanti. La novità, da questa tappa in poi, è che le difficoltà crescenti metteranno sempre di più a dura prova la resistenza fisica e mentale dei nostri viaggiatori.
Intanto nessuno rimpiange la coppia dei fidanzati Corrine Clery e il suo ex toy boy. I due, però, stanno dando il peggio di se stessi fuori dal reality show, con dichiarazioni e comparsate in alcuni programmi televisivi. Ufficialmente la coppia dovrebbe essere scoppiata ma la Clery sembra far di tutto per manteenere desta l’attenzione su se stessa. Ricordiamo che I fidanzati erano stati molto seguiti, ironicamente, dal popolo dei social network che aveva sottolineato il comportamento prevaricatorio della Clery nei confronti del giovane compagno. Su Twitter, soprattutto, Pechino Express ha un largo seguito: ogni puntata è accompagnata da tweet, retweet e post che lo consolidano un fenomeno singolare nel panorama televisivo italiano. Soprattutto se si considera che gli ascolti si basano su una media del 7% di share e non sono, quindi, molto elevati.
Naturalmente, anche nella puntata di questa sera, eleggerermo la Coppia Regina e la Coppia Trash della tappa.