Federica Sciarelli e Franca Leosini prendono il posto che doveva essere delle due comiche Luciana Littizzetto e Virginia Raffaele. Al momento non si sa quale sia il motivo di questo cambiamento quasi all’ultimo momento.
Intanto un parterre di ospiti parlerà di due donne che hanno dedicato la maggior parte del loro impegno professionale ad interessarsi di casi di cronaca nera. Federica Sciarelli è la conduttrice di Chi l’ha visto? programma finalizzato alla ricerca di persone scomparse che ha concluso l’edizione 2015/2016 proprio lo scorso mercoledì 6 luglio. Franca Leosini conduttrice di “Storie maledette” la cui ultima presenza in video risale allo scorso febbraio, ha sempre dedicato il suo impegno nel cercare di capire che cosa si nasconde nell’animo di una persona apparentemente normale che all’improvviso si trasforma in uno spietato ed efferato serial killer. Negli ultimi anni sia “Chi l’ha visto” che “Storie maledette” hanno rappresentato nel palinsesto di Rai 3 appuntamenti imperdibili per un pubblico che non segue soltanto la cronaca nera.
Massimo Giletti domenica prossima ripercorrerà naturalmente molte puntate sia di “Chi l’ha visto” che di “Storie maledette” discutendo quali sono i casi che hanno destato più scalpore e hanno interessato maggiormente i massmedia. Naturalmente si parlerà di quella puntata del novembre 2010 quando Federica Sciarelli dette in diretta la notizia del ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi mentre la madre della ragazzina era in collegamento con la trasmissione. Concetta Serrano aveva così saputo della morte della figlia in diretta televisiva. E questo è stato sicuramente uno dei momenti più discutibili nella storia della cronaca nera Made in Italy. {module Pubblicità dentro articolo 2}
In studio ci saranno naturalmente persone esperte di cronaca nera: Barbara De Rossi conduttrice di Amore Criminale sempre su Rai 3, Sabrina Scampini ex volto di Quarto Grado e la criminologa Roberta Bruzzone. Sarà presente anche la giornalista de Il Corriere della Sera, Maria volpe.
Naturalmente l’attenzione viene puntata anche sulla carriera di queste due figure della televisione italiana. Una carriera per ambedue iniziata molti anni fa e andata avanti con successi continuativi. Non a caso le due protagoniste sono ambedue volti noti della terza rete Rai.
Federica Sciarelli tornerà a settembre con la nuova edizione di Chi l’ha visto? che sarà arricchita da una striscia pomeridiana dal titolo “Chi l’ha visto? news” come è stato annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti Rai a Milano lo scorso 28 giugno. Franca Leosini sta preparando un nuovo ciclo di “Storie maledette” che arriverà in video sempre su Rai3 in prima serata nei primi mesi del 2017.