{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dagli studi di Cologno Monzese, vicino Milano, Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi conducono una nuova puntata del talk dedicato ai fatti di cronaca più scottanti. Nel corso della serata vengono proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e aggiornamenti sulle indagini relative ai casi presi in esame.
Su Canale 5, alle 21.10, al posto della programmata puntata della fiction Matrimoni e altre follie va in onda la terza puntata di Temptation island. Con la conduzione di Filippo Bisciglia, viene recuperata la puntata dello scorso martedì. Il reality dei sentimenti fu cancellato per la tragedia dello scontro dei treni in Puglia.
Su La7, alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Il varietà ideato e condotto da Maurizio Crozza continua con una nuova puntata antologica. Anche stasera il comico genovese propone una carrellata delle sue imitazioni e dei suoi monologhi più riusciti.
Su Rai 5, alle 21.15, La grande avventura dell’arte. Nel 1916, in piena guerra, gli artisti di Parigi fanno la fame, soprattutto gli stranieri come il pittore russo ChaimSoutine. Nel frattempo arriva nella capitale francese Amedeo Modigliani.
Ed ora, per gli appassionati del genere, i film da noi consigliati per questa sera
Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2014, di Rose Bosch, Un’estate in Provenza, con JeanReno, Anna Galiena. Francia: dopo il divorzio dei genitori, Lèa (ChloéJouannet), Adrien (HugoDessioux) e Théo (Lukas Pélissier), non udente, vengono portati in campagna dai nonni per una vacanza. Ma tra i ragazzini e Paul (Jean Reno), un olivicoltore rigido e burbero che non conoscevano, il rapporto è subito difficile.
Su Italia 1, alle 21.10, il film di guerra del 2009, di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, con Brad Pitt, Eli Roth. Anni 40: nella Francia occupata dai tedeschi, il tenente americano AldsoRaine (Brad Pitt) organizza e addestra un gruppo di militari ebrei a compiere azioni fulminee di rappresaglia contro i nazisti. Tra loro ci sono anche il caporale Wilhelm Wicki (GedeonBurkhard) e il soldato SmithsonUtivich (B. J. Novak).
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Nora Ephron, C’è post@ per te, con Meg Ryan, Tom Hanks. Kathleen ha una piccola libreria per bambini, Joe è il proprietario di un’importante catena di bookstore. I due si detestano, ma senza saperlo diventano amici su una chat.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2012, di Bryan Singer, Il cacciatore digiganti, con Nicholas Hoult. Il giovane Jack apre inavvertitamente un varco tra la Terra e Gantua, il mondo dei giganti. E l’inizio di una terribile guerra per la supremazia tra i mostri e gli esseri umani.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2015, I delitti del barlume – Il telefono senzafili, con Filippo Timi. Vanessa Benedetti scompare nel nulla. Per i quattro vecchietti non ci sono dubbi: il marito l’ha uccisa, gettandola in un dirupo. Ma toccherà a Massimo risolvere l’enigma.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2014, di Douglas Boswell, Labyrinthus, con Spencer Bogaert. Il giovane Frikke s’imbatte in uno strano videogame: i personaggi del gioco sono bambini reali, in una frenetica corsa contro il tempo, cerca di salvarli prima che sia troppo tardi