Su Sky Atlantic da mercoledì 3 agosto va in onda la seconda stagione di Togetherness, l’appuntamento è alle 22:10 e successivamente ogni mercoledì nella medesima collocazione oraria. Togetherness è una serie televisiva statunitense trasmessa dal canale HBO lo scorso gennaio 2015. Dopo essere stata rinnovata per una stagione la serie è stata cancellata. La storia è incentrata su una coppia di coniugi Brett Pierson (Mark Duplass) e Michelle Pierson (Melanie Lynskey) sposata da diversi anni che sta vivendo però un periodo di crisi. Ad un certo punto si trovano ad ospitare nel proprio appartamento due amici che sono rimasti senza casa è senza lavoro. Si tratta di Alex Pappas (Steve Zissis) e Tina Morris (Amanda Peet). Ambedue quarantenni attraversano lo stesso momento di incomprensione. La convivenza a quattro stimola ogni giorno una discussione approfondita sui loro sogni e sulle aspettative per il futuro. In particolare Alex deve fare i conti con la propria stazza, essendo in sovrappeso e trovandosi in un momento poco felice nella sua attività di attore. Tina invece è una donna dallo spirito libero ed è anche la sorella di Michelle. Sotto questo punto di vista la serie riserva molte atmosfere da commedia ma anche momenti in cui si cerca di riflettere sulla psicologia umana.
Altra serie in arrivo sempre mercoledì 3 agosto è HAPPYish in onda alle 23:30 subito dopo la conclusione della puntata di Togetherness.
La serie vuole rappresentare uno sguardo umoristico sulla ricerca della felicità. Ma lo fa con un approccio molto cinico che negli USA ha destato notevoli polemiche. Il protagonista Thom Payne (Steve Coogan) è un pubblicitario di 44 anni e lavora in un’agenzia molto importante. Payne deve confrontarsi con un grande cambiamento dell’agenzia in cui è impiegato. Per restare al passo con i tempi è costretto a fare dei corsi intensivi di aggiornamento. E per questo vengono nominati come direttori creativi due giovanissime svedesi. I tecnici cercheranno di portare all’interno dell’azienda tutte le caratteristiche culturali tipiche di una startup digitale. Ma Thom Payne non sopporta questi ammodernamenti e farà di tutto per contrastarli.
La serie è stata mandata in onda per la prima volta nell’aprile del 2015 sul canale Showtime. Nonostante il buon gradimento di pubblico conquistato la seconda stagione non è stata rinnovata.
HAPPYish è una dark satirical comedy drama la cui storia raccontata è stata probabilmente affrontata sotto un aspetto troppo cinico. Soprattutto il personaggio di Thom Payne, un uomo di mezza età molto depresso, non ha convinto la critica.